venerdì 8 giugno 2007

L'anno Zero del Faenza Rugby

Giovedì 7 Giugno 2007 - Campo sportivo la Graziola -

L'ANNO ZERO DEL FAENZA RUGBY

la pioggia ha non da molto cessato di battere sul campo e il vivace sole romagnolo fa capolino dietro i colli faentini. il presidente della squadra Andrea Sirotti circondato da 30 persone prende la parola e si crea improvvisamente il silenzio più totale ( solo Wally gioca ancora con la palla, un susannone di 100 chili il quale viene tuttavia zittito dal President ).

l'anno zero del minuto zero del faenza rugby dice il presidente. tutti applaudono, qualcuno (Domizio) non è in grado di trattenere le lacrime e devo andare a rassicurarlo un poco.

Amicizia ragazzi ! - dice il Siro - il Rugby è Amicizia ( molti sono ora ben più commossi di Domizio il quale si è nel frattempo ripreso e cerca una scusa qualsiasi per poter andare a giocare a poker con altri amici)

detto questo il president prende la palla tra le mani e dice che correremo un poco. parte ma si riferma girandosi ed ergendosi nella sua magnifica divisa a scacchetti viola e gialli urla :

RAGAZZI RICORDATE
CIO CHE UN UOMO FA IN VITA RIECCHEGGIA NELL'ETERNITA' !!!

Un grazie speciale da tutti al president Siro grazie al quale il Faenza Rugby è ormai una realtà concreta, non sviluppata, senza incredibili talenti ma VIVA !