lunedì 12 maggio 2008

La conclusione ciclica, del Glorioso Primo Anno del Faenza Rugby

Piacenza. Prima partita di sempre per i Leoni.
Piacenza. Ultima partita della stagione e buona occasione per lasciarci andare e fare festa.
Il campo è lo stesso. Una magnifica distesa di erbetta soffice che a cadere provi solo piacere. Placcare è un sogno, ma Banana è addormentato e tutti gli passano di fianco ai 10 allora con Siro che urla : ALMENO ALLUNGA LE MANI ! Il presidente ha un bel da fare a richiamarci all'ordine e a ricordarci che non è solo un gioco, che non ci si può far prendere così per il culo mentre nei primi 10 minuti ci fanno 4 mete... come al solito, in questa stagione sono stati i "vecchi" a spronare la squadra. E ai vecchi va un grande grazie.
Ma quando un ciclo finisce ne comincia subito un altro.
Dal prossimo anno non saremo più quelli che non hanno mai giocato, saremo quelli che hanno già giocato ma che fanno schifo ? o saremo quelli che hanno già giocato e allora lo dimostrano ?
Inoltre è molto importante a mio avviso, sottolineare che quei giovani pirletti che si allenano con noi, gli sbarbatelli come Valgi, Piero, Gullo, Roger, Victor, Fede e Filo il prossimo anno compiono 18 anni e se non il prossimo anno, di sicuro alla terza stagione del Faenza Rugby loro saranno carne da macello con una unica differenza. Loro corrono il doppio di noi.
Con la prenotazione di Valgi ad apertura.. il presidente un pò si agiterà, ma facendo due conti il vecchio Siro quant'ha rimasto da giocare ? E pure Sergio che ieri s'è messo a fare il pilone e poi è uscito dopo 10 minuti dicendo: MA IO PENSAVO CHE FOSSE NO CONTEST !
E così, tra un placcaggio e un altro, tra un calcio nei denti e uno nelle palle arriva la migliore nota positiva: Il Siro esce dal campo con il polso rotto a suo dire. In realtà sta benissimo, al terzo tempo il suo polso sinistro continuava a portare il bicchiere di vino alla bocca senza nessuno sforzo... alla fine era talmente ubriaco che s'è messo ad abbracciare un cestino della monezza facendo delle lingue! e poi dicono che bisogna imparare dai vecchi...
L'unica e dico l'unica nota dolente, una cosa che brucia ancora nel ricordo, una cosa da mal di testa, una cosa brutta, brutta brutta è stata la meta della Iona. La Iona a preso una palla volante che passava di lì a 1 metro dalla linea di meta e l'ha schiacciata... davanti alla faccia di Aziz che s'è messo pure a piangere e a battere i piedi urlando : LA VOLEVO FARE IO LA META ! LA VOLEVO FARE IO ! E così poi sul pullman s'è vendicato cantando LA JONA è UN pò FRICCHIONA ! LA JONA é UN Pò RICCHIONA !
E così tra una birra e un bicchiere di vino Maristella e Sergio non stavano dritti. Dico, Sergi era proprio tritato, Mari invece era inspiegabilmente allegra, sembrava quasi umana... in realtà era MOLTO ALLEGRA. non so se ce l'abbiano fatta a tornare a casa.
Magari Siro vorrà fare il discorso di fine anno tramite il blog e quindi gli chiederò di mandarmelo via mail. Tuttavia credo davvero che verrà fuori uno di quei suoi discorsi pallosi del tipo : E' STATO UN ANNO BELLISSIMO BLA BLA BLA SIAMO TUTTI AMICI BLABLA GUARDIAMOCI NEGLI OCCHI BLABLABLA... cose così, cose da Anzianotti.

Anzianotti ---------- TOP SCORE FAENZA RUGBY !!!

mercoledì 7 maggio 2008

FINALMENTE IL BLOG RIPRENDE VITA

E così, come nella maggioranza dei casi clinici di dottor House, il blog del Faenza Rugby riprende a vivere proprio quando tutto sembrava finito, out, caput, morto stacchito, senza speranza.
Finalmente tutti i problemi tecnici sono stati risolti e l'unico, dico l'unico, mezzo d'informazione del faenza Rugby torna a parlare come sempre a fatto, con voce forte e decisa. C'è, chi in queste settimane, probabilmente esaltato dal clima elettorale italiano, ha accusato la dirigenza del club di monopolio dell'informazione, di conflitto di interesse... MENO MALE CHE ... IL DRAGO C'E' !
Come tutti abbiamo constatato, anche in questa legislatura non ci sarà nessun parlamentare o senatore a difendere il glorioso gioco del rugby: infatti il partito creato da Sergio Nani, il G.A.Y.S.O.N.O.I.O.R. (Grazie A Yoghi Sono Onorato Nonchè Orgoglioso Incredibilmente Orgoglioso Rugby) non è andato oltre le soglie di sbarramento nè alla camera nè al senato. Il partito, che aveva come simbolo un nano con una palla ovale intento a saltare in un cerchio di fuoco, difatti ha guadagnato soli 2 voti: quello dello stesso Sergio Nani e quello di un 78enne di Piacenza che s'è sbagliato a fare la crocietta. Stupore nel conteggio delle schede quando tutti si sono accorti che sua moglie, nonchè allenatrice del faenza Rugby aveva votato per l'associazione D.G.A.C.D., vale a dire Difendiamo Gli Avvocati Come Domizio. In ogni modo fra 5 anni (o forse 2, o forse 3 ), quando si tornerà alle urne, speriamo che il GAYSONOIORugby possa raccogliere più voti.
In ogni modo per festeggiare la rinascita del blog il Presidente, il S.S.Ingegner Sirotti Andrea ha invitato tutta la squadra a casa sua per una cena a base di caviale, ostriche, anatra all'arancia, stasera alle 8 meno 10. Cercate di essere puntuali. Per problemi telefonare direttamente a Siro (anche per i massaggi lui c'è : Prestante uomo atletico, muscoloso e virile, offresi per massaggi a donne facoltose ). Quota di iscrizione alla cena : 320 euro.
Con affetto.
Il Drago.