Impressioni di chi era dentro, di chi stava fuori.
Analizziamo, troviamo i problemi e parliamo delle cose belle.
Sentiamo un pò i leoni
PS: il drago e willy infortunati, saranno probabilmente presenti a Piacenza
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Allora...qui se non scrivo io, i blog non girano!!
Dunque: la partita non è andata benissimo, cioè, abbiamo solo difeso in maniera sufficiente, ma non siamo mai riusciti a superare la metà campo con l'attacco...
Cmq c'è da dire che loro, anche se erano l'under 19, erano molto bene organizzati e avevano concepito alcuni meccanismi base del rugby, che noi, purtroppo, in quanto spadra SENZA ESPERIENZA, a differenza loro, non abbiamo ancora fatto nostri.
Quindi io proporrei:
Allenamenti mirati, semplici e ripetitivi, che, anche se saranno MOLTO NOIOSI per alcuni, secondo me potrebbero essere una valida forma di crescita per la nostra squadra. Io mi concentrei MOLTO su una fase di "CONTENIMENTO DEI DANNI", cioè lavorerei attraverso l'utilizzo di esercizi molto semplici, ma che allo stesso tempo siano molto validi, su:
1- RUCK (non so come si scrive) A VOLONTA!!!!Per delle ore!!!! fino a che non lo si fa in maniera AUTOMATICA!!!Però con concentrazione e non come passatempo prepartita...se no non conta un tubo.
2- PLACCAGGIO
3- CALCI IN TUSHHH (non so come si scrive), cosa che, in prospettiva di come sarà il ns. gioco (molto in difesa), è di vitale importanza.
4- MARK e chi per lui...
E per crescere con l'attacco:
1- Allenamento sulla precisione dei passaggi e sulla velocità con cui essi vengono fatti!! Quindi non so', navette A VOLONTA'!!!SENZA FERMARSI MAI!!! PER ORE, GIORNI, ANNI!!!! Sempre in maniera concentrata, se no non conta un tubo!!! Tutto ciò anche per creare quella "sintonia" che, secondo me, non si è ancora creata fra i ns. attaccanti..
2- SOSTEGNO.
Oltre tutto ciò bisogna fare ESPERIENZA, giocando un mukkio!!!
Altra cosa che dovremmo creare è un clima di TRANQUILLITA' e soprattutto di CONCENTRAZIONE, cosa che, putroppo, secondo me, non abbiamo ancora concepito.. Ma che spero che dopo le prime partite capiremo...
TUTTO QUESTO PER DARE IL MEGLIO, IMPARARE E PER FARCI IL MENO MALE POSSIBILE...
Concludo il mio pensierino domenicale dicendo: FORZA LEONI!!! CREDIAMOCI!!! E METTIAMOCELA TUTTA!!!!!!!!
QUESTO E' IL MIO MODESTO PARERE.
FIRMATO: NICHOLAS detto AZIZ.
Il problema principale sono le palle in ruck, vengono pulite come fossero calici di cristallo!
O si entra per togliere l'avversario e superare (quindi gran botta!) o ci si schiera (profondi in attacco, coi trequarti in difesa).
Del tutto inutile, anzi, posarsi delicatamente sull'avversario o sul compagno.
Ho finito.
Ragà sono rotto..
a Piacenza gioco ?!?
Posta un commento