mercoledì 31 dicembre 2008
OTTIME NOTIZIE!!
Vi ricordo però che domenica 11 gennaio ci sarà una partita molto importante da disputare a casa nostra.. quindi Vi invito fortemente ad essere presenti martedì 6 gennaio ad allenamento alla solita ora (ore 20 in campo cambiati).
BUON ANNO A TUTTI!!
E MI RACCOMANDO SEMPRE KARIKI!!!
Aziz..
martedì 30 dicembre 2008
A.A.A. CERCASI VOLONTARI..
Ragazzi, ho bisogno di sapere chi sarebbe disposto a venire a giocare nel caso in cui si decidesse che la partita si debba giocare... Il numero minimo per andare in la è 12... Sappiate che se non ci andiamo ci sarà da pagare una GROSSA multa...
Per qualsiasi domanda, ma soprattutto per le eventuali adesioni, DOVETE contattarmi e, nell'auguravi un FELICE E SERENO 2009, vi saluto e vi abbraccio tutti!!!
AZIZ
334/2340653
lunedì 22 dicembre 2008
CENA DI NATALE
DOMANI SERA DALLE 20 ALLE 21 SI TERRA' PRESSO IL CAMPO DELLA GRAZIOLA "IL TOCCATO DI NATALE".. SEGUIRA' LA CENA DI NATALE DEL FAENZA RUGBY..
SIETE TUTTI INVITATI A VENIRE SIA A GIOCHICCHIARE CHE A MANGIARE!!!
NON FATE I KAPOROSSI...
CIAO.. A DOMANI...
AZIZ.
PS: AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI QUANTI, SPECIE A CHI NON RIESCE A VENIRE A MANGIARE CON NOI DOMANI!!!
mercoledì 17 dicembre 2008
AGGIORNAMENTO ALLENAMENTI
MENTRE L'ALLENAMENTO DI VENERDI' SI TERRA' NORMALMENTE!!!
CIAO!!
domenica 14 dicembre 2008
UN RAGGIO DI SOLE CHIAMATO VERBE
La mia morosa finisce il secondo piatto di tagliatelle al ragù, io sto ancora lì a guardare il petto di pollo con un pò di olietto nel mio piatto. Perchè accidenti quando le donne ingrassano diventano più tonde e più belle, mentre noi facciamo solo della sbuzza? Non potremmo metter su ciccia in altri posti, tipo sotto i capelli (dove nessuno può vedere) o dentro le mutande?
Con questi banali interrogativi le propongo il suddetto impiego del pomeriggio:
"Occhioni dolci, voce calda, avvicinando la mia mano alla sua" TI ANDREBBE MICA, SEMPRE PER IPOTESI... CREDO CHE A FORLI' ABBIANO APERTO UN NUOVO CENTRO COMMERCIALE, POTREMMO ANDARE A COMPRARE UN PO 'DI VESTITI PER TE... SOLO CHE E' UN PO' FUORI MANO... DOVREMO CERCARLO...
e mentre dico queste cose il mio naso s'allunga a dismisura e le finisce in un occhio, un pò come a pinocchio
allora lei mi dice: PERCHE' NON ANDIAMO AL LEONARDO, INVECE? QUELLO LO TROVIAMO DI SICURO!
allora devo sfoderare tutto il mio potere e farle capire chi porta i pantaloni in casa: DAI (voce dolcissima e sguardo da cerbiatto) ANDIAMO FORLI', così, TANTO PER CAMBIARE..
lei: MMM, dice mangiando una fetta di torta, Ok ANDIAMO UN PO' A VEDERE.
Solo che a Forlì non c'è nessun nuovo centro commerciale.
C'è FORLI'-FAENZA, partita storica perchè è preannunciato il ritorno in campo di Verbe.
Allora si parte da Faenza, tutto collaudato, arrivo a Forlì, mi perdo in mezzo al traffico domenicale, composto da agricoltori che non hanno mai messo la quinta marcia, ed improvvisamente, e "per caso" esclamo mentre guido:
- GUARDA AMORE MIO, UN CAMPO DA RUGBY, E STANNO PURE GIOCANDO!
- E CHE STRANA COINCIDENZA...
- DAI FERMIAMOCI A VEDERE 5 MINUTINI POI ANDIAMO AL CENTRO COMMERCIALE (sempre ammesso che riescano a costruirlo in 5 minuti)
Lei acconsente, ma comincia in cuor suo a capire, e odora la fregatura. E pure io capisco.
Non consumerò il mio amore per svariate settimane, ma sono convinto di averlo fatto per una causa giusta. Infatti, e a nome di tutti, credo di poter dire che teniamo a Verbe in maniera particolare.
Carro ed Elia, simbionti di Verbe, da tempo attendevano il suo ritorno in campo, per poter finalmente fondersi nel VERBE-CARRO-ELIA. Mica roba da ridere.
Andrea Baldi non ne parliamo: da sempre dice cose bellissime su Verbe.
La morosa di Verbe, quella santa ragazza che gli ha badato durante i momenti più duri penso davvero che sia un pò santa e un pò matta. Santa perchè lo sappiamo tutti che Verbe più che al sesso pensa al rugby, matta appunto, perchè sta a sentire Verbe quando parla di rugby.
Vedete: Verbe è una di quelle persone che si innamorano del rugby, ma di cui il rugby non si innamora. Insomma fa proprio puzza a giocare. E' pure più scarso di Sergio. Per fortuna che Sergio non gioca più a proposito. Va beh, Verbe insomma gli vogliamo bene perchè è simpatico, disponibile, a un bel fondoschiena (by Andrea), a differenza di molti altri si lava e porta sempre le birre. Come non si può voler bene a Verbe?
Insomma, come si suol dire: VERBENI VALE BENE UN LUNGO DIGIUNO.
Per di più il campo era tutto infangato, la mia morosa si infangò le scarpe e quando arrivai a casa mi toccò pure pulirgliele.
A si, si parlava di Verbe.
La partita non decolla, anzi diciamo che affonda. A bordo campo sono presenti giocatori del calibro di: Lanz, Sergio, Moro, Ninja, Paride e il Dott. Cannella, gente che avrebbe potuto ribaltare la partita. Pazienza.
Allora a 20 minuti dalla fine, Siro si alza dalla panca, prende il coraggio a due mani e dice:
- VERBE SCALDATI CHE TI FACCIO ENTRARE.
E a bassa voce:
- CHE DIO CE LA MANDI BUONA...
Poi incredebilmente la giornata assume colori diversi. Il cielo, rimasto chiuso per tutto l'incontro si apre. Il sole fa capolino fra le nubi, e Mattia Verbeni entra fra gli applausi del pubblico in delirio.
C'è commozzione negli occhi di tutti ma, allo stesso tempo, tutti sperano nel fatto che il rientro di Mattia vada per il meglio. E quando dico questo voglio dire: speriamo che Banana non entri fino alle fine.
Dai bana, non prendertela, era solo per sdrammatizzare un pò.
Allora, siamo tutti lì fuori stretti in un abbraccio ad aspettare intrepidamente. Quando la palla sta sulla linea di toouche opposta a quella di Verbe pensiamo: che sfiga, dai palla, arriva dall'altra parte che ci sta Verbe. Quando la palla arriva nella zona di Verbe pensiamo: speriamo che la palla non arrivi a Verbe, potrebbe rompersi come un bastone secco. Ed invece...
Un centro del Forlì buca e si mette a correre ai 110 all'ora fra le nostre maglie. Sembra proprio che ce la debba fare quando improvvisamente succede che un "raggio di sole che illumina il campo" gli salta addosso a volo d'angelo, avvinghiandosi con tutto il coraggio di cui dispone, ho perso il filo... a si Verbe prende sto cazzo di centro del Forlì e lo scaraventa fuori dalla linea di touche. A bordocampo c'è chi si mette a piangere, chi salta di gioia e chi invece neanche sa chi è Verbe. Noi invece lo sappiamo. Verbe è uno con due coglioni così.
Tipo due ciliegine.
Però non fatevi ingannare, sono qualitativamente dei buoni coglioni.
Da bordocampo non si ha una buona visuale, e l'unica altra cosa che riesco a vedere di Verbe è un ottima penetrazione. Ma direi che è sufficente così. Perchè quando uno ce la mette tutta, e mette il cuore oltre l'ostacolo, e mette la passione, e il suo tempo per la squadra, lasciatemelo dire, e ci mette pure anche un pò di più, beh... è come se la partita non avesse avuto nessun altro valore se non quello di vedere quella mezzasega di Verbe correre felice in mezzo a un campo infagato, sporco e felice.
Quindi a nome della squadra e del presidente (a cui noi tutti ci prostriamo e baciamo umilmente le mani) ti diciamo, caro Mattia:
GRAZIE VERBE DI TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO PER IL FAENZA RUGBY
ORA PERO' L'ESORDIO L'HAI RIFATTO E
NON ROMPERCI PIU' PER FAVORE.
E LASCIA DORMIRE LA SALE.
Un felice e gioioso bacio a tutti i Leoni.
Drago
PS: in realtà quando tornai a casa la mia morosa era talmente tanto felice che non venissi più al campo con voi froci, che me la diede immediatamente.
E tutti vissero felici e contenti, ed io ancora meglio.
giovedì 11 dicembre 2008
VI PRESENTO AZIZ: IL NUOVO AMMINISTRATORE DEL BLOG
Ora, per mesi mi sono scervellato pensando al mio successore.
Insomma trovare uno che capisca così tanto di rugby, come me, così simpatico e spiritoso, come me, così affascinante, come me, e così bravo a scrivere post divertenti, come me, è davvero una impresa ardua. Però come sempre, sono riuscito laddove nessun altro sarebbe riuscito. Chiunque avrebbe gettato la spugna e avrebbe fatto chiudere il blog, ma io no.
Vi dicevo: ragionando, ponderando ed infine chiaccherando col "Presidentissimo" (sempre laudato sia la sua persona) sono giunto infine ad una sceltaeche voi già conoscete perchè è titolo del post. Aziz. In lui ho visto i giusti requisiti per sostituirmi. Aziz è equilibrato, abbastanza simpatico, lasciate perdere l'aspetto esteriore che ingannerebbe la maggior parte di voi. Egli è in realtà molto dolce. Perciò Aziz è il nuovo "Imperatore" Temporaneo del Blog.
Voi tutti dovete adorarlo e baciarlo.
Sopra ogni altra cosa.
Lunga vita ad Aziz.
Un bacio -L'Imperatore del Blog- Drago
mercoledì 10 settembre 2008
Articolo comparso sul -Genius-
caratteristiche essenziali : capacità di correre dieci minuti, disponibilità di cuocere
la pasta al terzo tempo, riuscire a lanciare un cocomero a dieci metri di distanza
Posto da titolare assicurato: presentarsi con una maglietta numero 9 o 10, al fine
di riuscire a riconoscervi dagli altri stolti giocatori.
Per info: chiamare dopo i pasti
lunedì 8 settembre 2008
ALLENAMENTI della SETTIMANA
MERCOLEDI'
VENERDI
l'essenziale è invisibile agli occhi, diceva il piccolo principe.
peccato solo che il piccolo principe fosse un coglione, in quanto l'essenziale è di venire ad allenarsi, ed una volta giunti al campo bisogna essere in campo per le 8, e una volta in campo alle 8 dare tutto quello che si ha. prendete ad esempio il Ninja.
Lui oltre ad essere un uomo di rugby è prima di tutto un uomo; è il nostro Piccolo Principe.
peccato solo che il piccolo principe fosse un coglione...!
giovedì 4 settembre 2008
SUCCEDE IN RETE !
E ovviamente stavano parlando di rugby. (segue copia incolla dei post)
30/3/2007, 12:16
Oh Nicco, ho incontrato Dudù Palli che ha detto che si rincomincia a giocare al Parco..
Lo so, però io non ci vado, forse Fiani sì... Volevo dirlo anche a voi (te ed i ragazzi), ma poi voi avrete attività, quindi ho lasciato stare...
AAAAA!!!!!!!! che male!!!!!!!!!!! ma giocano anche senza alcuna protezione??!!
Conchiglia e paradenti, ed eventualmente credo gomitiere... certuni usano un caschetto, ma poca roba!
comunque non credo che ai livelli in cui giocavate voi ci si menasse così..
Mitticco Ninja, ma non ho mai avuto la fortuna di giocarci contro...
domenica 31 agosto 2008
Voci di Corridoio - CALENDARIO 2008-2009 -
Reno Bologna
Piacenza 1947
Guastalla
Moglia
Forlì
Ravenna
Rimini
Faenza
Porretta
In alternativa Siro ha proposto di creare un girone indipendente in cui verrebbero inseriti oltre ai Leoni, la compagine femminile di volano, la nazionale ex-piloti di formula uno, Puffi Rugby F.C., la squadra dei cloni di Piroddi ed infine una rappresentativa delle scuole medie di Faenza...
insomma, la vedo dura in tutti e due i modi !
mercoledì 27 agosto 2008
LA PROFEZIA DEL SUPERMEGAPIRO
Nota positiva anche per la preparazione tecnica.
Poichè questo è il ns. secondo anno di vita, ritengo ci siano grosse possibilità di ottenere dei buoni risultati durante il campionato, con maggiori mete (non solo quelle del Piro) e più vittorie.
Condizione essenziale per poter progredire:
1) tutti abbiano l'umiltà del supermegapiro;
2) Capitan Sirotti si infortuni antecedentemente alla prima partita;
3) Costantino sia tesserato;
4) Aziz si rifidanzi;
5) il Drago si dopi;
6) Verbe - Carro - Elia si facciano male tra di loro;
7) il Ninja cali 48 kg;
8) J cominci a trombare.
Dai Bestie, che ce la facciamo!
venerdì 22 agosto 2008
PREPARAZIONE ATLETICA 2008-2009
- allenarci tutti assieme, felici di stare sotto la pioggia o di darci delle botte
- girovagare per l'emilia e per la romagna cercando di non perdere di 100 punti
- organizzare terzi tempi a chi viene a darci 100 punti
- risentire e rivedere il Piro, colui il quale nella sua grande modestia non ci fa mai pesare il fatto che fa tante mete
Ma per fare tutto ciò dobbiamo prima fare la preparazione atletica.
Quindi, come unico e ufficiale organo di informazione del Faenza Rugby, è compito del blog riferire a voi rugbisti che la PREPARAZIONE ATLETICA COMINCIA
LUNEDI 25 agosto
e ci sarà pure
MARTEDI 26 agosto
e anche
GIOVEDI' 28 agosto
e per finire
VENERDI 29 agosto
TASSATIVAMENTE PUNTUALI ALLE 8 GIA' CAMBIATI E PRONTI PER COMINCIARE. RIGUARDO ALLA PUNTUALITA' E ALLE PRESENZE AGLI ALLENAMENTI IL NUOVO COACH, MISTER O ALLENATORE, è STATO CHIARISSIMO.
IL MOMENTO DI GIGIONEGGIARE è FINITO SE M'HAI C'è STATO.
GLI ALLENAMENTI TERMINERANNO ALLE 9.30.
BUON ANNO (RUGBISTICO) A TUTTI I LEONI
lunedì 12 maggio 2008
La conclusione ciclica, del Glorioso Primo Anno del Faenza Rugby
Piacenza. Ultima partita della stagione e buona occasione per lasciarci andare e fare festa.
Il campo è lo stesso. Una magnifica distesa di erbetta soffice che a cadere provi solo piacere. Placcare è un sogno, ma Banana è addormentato e tutti gli passano di fianco ai 10 allora con Siro che urla : ALMENO ALLUNGA LE MANI ! Il presidente ha un bel da fare a richiamarci all'ordine e a ricordarci che non è solo un gioco, che non ci si può far prendere così per il culo mentre nei primi 10 minuti ci fanno 4 mete... come al solito, in questa stagione sono stati i "vecchi" a spronare la squadra. E ai vecchi va un grande grazie.
Ma quando un ciclo finisce ne comincia subito un altro.
Dal prossimo anno non saremo più quelli che non hanno mai giocato, saremo quelli che hanno già giocato ma che fanno schifo ? o saremo quelli che hanno già giocato e allora lo dimostrano ?
Inoltre è molto importante a mio avviso, sottolineare che quei giovani pirletti che si allenano con noi, gli sbarbatelli come Valgi, Piero, Gullo, Roger, Victor, Fede e Filo il prossimo anno compiono 18 anni e se non il prossimo anno, di sicuro alla terza stagione del Faenza Rugby loro saranno carne da macello con una unica differenza. Loro corrono il doppio di noi.
Con la prenotazione di Valgi ad apertura.. il presidente un pò si agiterà, ma facendo due conti il vecchio Siro quant'ha rimasto da giocare ? E pure Sergio che ieri s'è messo a fare il pilone e poi è uscito dopo 10 minuti dicendo: MA IO PENSAVO CHE FOSSE NO CONTEST !
E così, tra un placcaggio e un altro, tra un calcio nei denti e uno nelle palle arriva la migliore nota positiva: Il Siro esce dal campo con il polso rotto a suo dire. In realtà sta benissimo, al terzo tempo il suo polso sinistro continuava a portare il bicchiere di vino alla bocca senza nessuno sforzo... alla fine era talmente ubriaco che s'è messo ad abbracciare un cestino della monezza facendo delle lingue! e poi dicono che bisogna imparare dai vecchi...
L'unica e dico l'unica nota dolente, una cosa che brucia ancora nel ricordo, una cosa da mal di testa, una cosa brutta, brutta brutta è stata la meta della Iona. La Iona a preso una palla volante che passava di lì a 1 metro dalla linea di meta e l'ha schiacciata... davanti alla faccia di Aziz che s'è messo pure a piangere e a battere i piedi urlando : LA VOLEVO FARE IO LA META ! LA VOLEVO FARE IO ! E così poi sul pullman s'è vendicato cantando LA JONA è UN pò FRICCHIONA ! LA JONA é UN Pò RICCHIONA !
E così tra una birra e un bicchiere di vino Maristella e Sergio non stavano dritti. Dico, Sergi era proprio tritato, Mari invece era inspiegabilmente allegra, sembrava quasi umana... in realtà era MOLTO ALLEGRA. non so se ce l'abbiano fatta a tornare a casa.
Magari Siro vorrà fare il discorso di fine anno tramite il blog e quindi gli chiederò di mandarmelo via mail. Tuttavia credo davvero che verrà fuori uno di quei suoi discorsi pallosi del tipo : E' STATO UN ANNO BELLISSIMO BLA BLA BLA SIAMO TUTTI AMICI BLABLA GUARDIAMOCI NEGLI OCCHI BLABLABLA... cose così, cose da Anzianotti.
Anzianotti ---------- TOP SCORE FAENZA RUGBY !!!
mercoledì 7 maggio 2008
FINALMENTE IL BLOG RIPRENDE VITA
Finalmente tutti i problemi tecnici sono stati risolti e l'unico, dico l'unico, mezzo d'informazione del faenza Rugby torna a parlare come sempre a fatto, con voce forte e decisa. C'è, chi in queste settimane, probabilmente esaltato dal clima elettorale italiano, ha accusato la dirigenza del club di monopolio dell'informazione, di conflitto di interesse... MENO MALE CHE ... IL DRAGO C'E' !
Come tutti abbiamo constatato, anche in questa legislatura non ci sarà nessun parlamentare o senatore a difendere il glorioso gioco del rugby: infatti il partito creato da Sergio Nani, il G.A.Y.S.O.N.O.I.O.R. (Grazie A Yoghi Sono Onorato Nonchè Orgoglioso Incredibilmente Orgoglioso Rugby) non è andato oltre le soglie di sbarramento nè alla camera nè al senato. Il partito, che aveva come simbolo un nano con una palla ovale intento a saltare in un cerchio di fuoco, difatti ha guadagnato soli 2 voti: quello dello stesso Sergio Nani e quello di un 78enne di Piacenza che s'è sbagliato a fare la crocietta. Stupore nel conteggio delle schede quando tutti si sono accorti che sua moglie, nonchè allenatrice del faenza Rugby aveva votato per l'associazione D.G.A.C.D., vale a dire Difendiamo Gli Avvocati Come Domizio. In ogni modo fra 5 anni (o forse 2, o forse 3 ), quando si tornerà alle urne, speriamo che il GAYSONOIORugby possa raccogliere più voti.
In ogni modo per festeggiare la rinascita del blog il Presidente, il S.S.Ingegner Sirotti Andrea ha invitato tutta la squadra a casa sua per una cena a base di caviale, ostriche, anatra all'arancia, stasera alle 8 meno 10. Cercate di essere puntuali. Per problemi telefonare direttamente a Siro (anche per i massaggi lui c'è : Prestante uomo atletico, muscoloso e virile, offresi per massaggi a donne facoltose ). Quota di iscrizione alla cena : 320 euro.
Con affetto.
Il Drago.
mercoledì 12 marzo 2008
Il Presidente dice :
Piccolo consiglio a Carro : capisco ed apprezzo l'entusiasmo tuo e di tutti quelli che hanno creduto e credono nel nostro progetto di squadra, ma vorrei ricordarvi che il blog è uno spazio accessibile a tutti ed è nostro interesse che lo sia sempre dio più ; in tal senso vi invito tutti a non proclamare spaccate di culo o tantomeno uccisioni che di rugbistico non hanno veramente nulla.
Siamo invece costruttivi perchè è lo spirito di questo gioco che lo impone e perchè è l'unica via per migliorarci come squadra e come amici. Problemi e attriti che si verificano con gli avversari si possono risolvere nel pieno rispetto delle regole durante la partita e se non ci si riesce significa che chi ti sta di fronte è più forte. Niente di male, anzi, deve essere la molla che ti spinge a dare di più agli allenamenti settimanali, non a parole ma a fatti.
Poi però ritengo sia bene ricordare che la partita, con l'agonistico che inevitabilmente comporta, finisce all'80, per alcuni come me forse un quarto d'ora dopo negli spogliatoi ma non oltre ; gli strascichi polemici prego, lasciamoli ad altri sport e concentriamoci piuttosto sui prossimi impegni ragionando su di noi e lasciando perdere gli avversari che in fin dei conti sono tutti ragazzi che come noi, giocano per divertirsi.
Vostro affezionatissimo #10 infortunato Anzianotti.
lunedì 10 marzo 2008
Leoni vs Pirati
In campo si vedono degli ottimi Cornaz e Frank.
Si sarebbero forse dovute aprire più palle verso i 3/4 ma come sappiamo Marco ha il piede sempre caldo.
Personalmente vorrei ingraziare Samorelli per il modo esemplare con cui ha prestato aiuto ai compagni. Grazie.
Un grandissimo Sergio, un grandissimo capitano.
Non c'è molto da dire, chi volesse dire qualcosa scriva nei commenti e procederò col copia incolla nel post ufficiale.
sabato 1 marzo 2008
IL FAENZA RUGBY "2" GIOCA E SI DIVERTE
Si gioca con continuità nella prima parte della gara e se il pallino del gioco è controllato dai giallorossi i Leoni si danno da fare e riescono comunque a tenere testa agli avversari.
Ma all'improvviso un lampo... nella nebbia di quella che una volta era la squadra del Piro si vede una palla che rotola a 7-8 metri dalla linea di meta Ravennate... 3 anzi no 4, ma che dico 5 giocatori con la casacca diversa dalla nostra si gettano sul pallone ma è un lampo... Drago raccoglie la palla come da manuale (pag 7 del Libro del Rugby), colla mano destra sposta un pilone da 110 kg, passa poi la palla nell'altra mano con la quale rompe il placcaggio di una terza linea avversaria, poi salta con riflessi di gatto una buchetta scavata lì dalla sorte. Ma non è ancora finita. Con coraggio e astuzia Drago finta a destra e si butta con un cambio di passo a sinistra e il loro estremo rimane lì a guardare inebetito da questa supermossa insegnatagli dal Santissimo Piroddi Patrono delle Finte. Quando sembra che sia fatta Drago si accorge che una suorina è accasciata a pochi metri da lui e senza pensarci due volte si getta a soccorrerla e la getta delicatamente fuori dal campo con il solo uso dell'indice della mano sinistra. Il pubblico urla in delirio, le ragazze presenti si strappano i vestiti, il Drago si è tuffato a un metro dalla meta per schiacciare : 3 giocatori avversari gli sono attaccati alle gambe, uno lo ha preso per i capelli, l'altro per la barba, un gattino gli sta attaccato ai maroni ma il nostro eroe con un ultimo impeto di coraggio si libera di tutti con un poderoso colpo di reni e in volo si accende una sigaretta e va a schiacciare la meta del 3 a 1 !!!
C'è giusto il tempo per salutare il pubblico faentino composta da Aziz e la morosa di Pedram che la partita ricomincia. Il Faenza Rugby accusa il colpo e il gioco si fa sempre meno lucido. Per 15 minuti i Leoni vengono schiacciati nella loro 22 ma resistono stoicamente sino a quando una palla sfrotunosa cade fra i piedi del nostro estremo Liverani. Tutti pensano, ma che sfiga ! ! ! Proprio a lui ? ? ? E mentre i mischiani corrono disperatamente per salvarlo, il povero estremo impaurito calcia un up and under alto quanto la sua paura. Allora il Livero rimane fermo impalato e pensa : wow neppure oggi mi sono fatto male ! ma immediatamente viene preso in spalla da Sergio e Raffa che lo portano ove sta per cadere la palla per portare in gioco i suoi compagni. Ma ora Sergio ha una grande idea : conta sino a tre e lancia il leggerissimo estremo in aria; il caso vuole che la palla gli rimanga incastrata sotto il cerchietto per i capelli. Corri Live Corri ! gli urlano tutti ed inseguito da 15 avversari percorre i 100 metri piani in 10" e 12 centesimi e cade esausto in area di meta segnando involontariamente quella che sarà ricordata come la meta più divertente del Faenza Rugby.
Quando l'arbitro fischia la fine Pedram gli dà 7euri e 50c e senza aver capito molto si avvia verso gli spogliatoi. Alla fine tutti i Leoni sono felici, e escono dal campo sorridenti con qualche livido in più ma molto molto felici.
Maristella schiera un'altra volta la miglior formazione possibile. Anche lei sta migliorando.
Un grazie di cuore ai ragazzi del Ravenna che si sono dimostrati allegri e simpatici.
Per la cronaca loro avranno fatto 7 mete, noi 2 (di cui ben 2 segnate dai soci fondatori).
Buona giornata e buon ragbi cari ragazzi.
Ci vediamo domani ad allenamento.
lunedì 25 febbraio 2008
ATTENZIONE ATTENZIONE
MERCOLEDI' tutti PUNTUALISSIMI alle ore 7.30 negli SPOGLIATOI.
GRANDE RIUNIONE DEL FAENZA RUGBY, anche se non ti alleni vieni.
NON si accettano ritardi, l'allenamento comincierà tassativamente alle ore 8.
Il Braccio destro della Legge (quello che non protegge)
Drago.
PS: se qualcuno non può venire avverta Maristella.
E ricordate venerdì si va a Ravenna.
Non esistono "io non ci sono".
lunedì 18 febbraio 2008
Il Castello seppellisce i Leoni
Penso in assoluto sia stata la partita più schifida della nostra storia, anche peggiore del ritorno col Ravenna. In mezzo al casino creato dalle tante assenze, non è possibile che la partita debba ritardare perchè non ci sono le bandierine, perchè ragazzi il guardalinee non si trova la domenica alle 2.15: altrimenti c'è sempre il coglione che arriva presto per dare una mano a cui viene chiesto : non c'è nessuno, ti spiace fare il guardalinee ? allora sto pirla che sono sempre io, deve sempre stare lì a correre come un cretino invece di starsene tranquillo a guardare la partita. Comunico ufficialmente che la mia carriera di guardalinee è finita.
Lo stesso discorso vale per la condotta in gara. Non me ne voglia il Piro, di sicuro è di gran lunga il più grande e il più grintoso dei Leoni, in campo non molla mai. Bisogna elogiare la sua grinta anche se tuttavia lo porta qualche volta a fare placcaggi alti o a incazzarsi con la squadra. Lui esige molto perchè lui da tutto, ed è il nostro sport che lo chiede. Però Piro, non puoi senza dire un cazzo prendere su e andare estremo senza dirlo a nessuno. Io la vedo così, anche se il-la nostro-a allenatore-trice non capisse un cazzo, ma dico nulla, di nulla di nulla (non sto parlando di Mari ma è una considerazione generale) il giocatore in campo DEVE stare zitto, se l'allenatore dice che sò una cosa fallica (la tipica cazzata) tu DEVI farla lo stesso.
Poi ragazzi di cose da dire ce ne sono a miliardi e tutti dicono e parlano perchè dire e parlare sono due cose facilissime. Il difficile viene la domenica quando il numero 8 del Castello ti passa di fianco ai 130 kmh e stiamo 78 a 0. Se pensi, ma lo placco o no ?!? sei già una merda. Tanto c'è uno di fianco pensi magari. E questo non succede solo nel campo durante la partita, succede in allenamento e in continuazione.
Ora sono sempre le stesse persone a sbattersi e a prendersi i cosiddetti ciccioni in faccia.
Un uomo su tutti è Sergio, che se anche fa proprio pena (vedi il capitolo del blog intitolato un uomo chiamato manipolo) gliela mette sempre tutta e non solo in campo, soprattutto fuori ( tra parentesi per giocare è addirittura disposto a sposare l'allenatrice, in quale altra squadra potrebbe giocare uno come lui ? ). Sergio io Ti Voglio Bene. e anche Zanche te ne vuole molto.
Tornando alla partita a mio avviso il Piro, Gianni, Teo e Capo sono stati i migliori.
Ora abbiamo un pò di tempo per allenarci, organizzeremo probabilmente un'amichevole. Invito tutti all'impegno di essere presenti con costanza agli allenamenti.
Ho ancora voglia di sentirmi come quando abbiamo battuto il Rimini, adesso basta con le cazzate.
W il Rugby e Siro Tank
giovedì 14 febbraio 2008
FAENZA - CASTELLO
Ora cerchiamo di capire in che ruolo potrebbe giocare Piro domenica.
Ha la potenza per poter giocare prima linea.
l'abilità in volo per afferrare la palla lanciata in touche.
il fiato di una terza linea che non smette mai di placcare.
la visione di gioco seconda in Italia, sola a quella di Simon Picone.
il piede di un'apertura sudafricana.
il buco e la finta del centro potente raffinato e affascinante.
la corsa veloce dell'ala.
la capacità di essere sempre al posto giusto come estremo.
Se fossi in Maristella dormirei pochissimo la notte ( sia per le scoreggie di Sergi che per questo dubbio assillante ).
Mi viene da pensare.. Cloniamo il Piro ?
tra 18 anni potremmo avere 22 piccoli Piroddi pronti per l'uso.
L'ATTACO DEI CLONI PIRODDIANI... comandati da un malvagio allenatore-presidente Dart-Sirottus.. darebbero di sicuro la vittoria del girone al Faenza Rugby... meditate gente !
14 Febbraio
lunedì 4 febbraio 2008
Uè Raga, com'è andata a Mantova ?
6 i Leoni
Siamo pariti bene, segnando noi i primi tre punti ed andando sullo 0-3 (punizione calciata da Matteo Monti - che dopo si ripeterà e farà altri tre punti).
Eravamo in 15 contati.
Abbiamo tenuto più che si poteva.
La mischia ha sofferto ma ha tenuto.
I 3/4 pure.
Fortunatamente, circa al 10' del secondo tempo, Anzianotti si è strappato ed è uscito.
Siamo rimasti in 14 ma abbiamo resistito.
Carro si è impegnato, ha preso una valanga di svettole.
Zanche è stata la rivelazione, si buttava contro gli avversari senza paura.
La prima linea è da lodare, teneva e spingeva (Gianni - J - Samorini).
La seconda linea (Zanche e Sergio) ha dato dimostrazione di che cosa è il coraggio.
Le terze (Banana - Jack - Baga) si sono impegnate, Banana naturalmente un po' meno, mentre Jack è stato il solito leone (anche se il fisico è logorato dall'età).
Baga ha finalmente ritrovato suo fratello: c'era un rasta pure là.
Cornazzani ci ha dato pure lui, ma ogni tanto saltava l'apertura e passava la palla al primo centro.
Sirotti si è immolato.
Piro c'ha provato, ma nulla da fare (però ha preso una gomitata in faccia, un pestone alla mano destra ed una zuccata).
Matteo Monti corre e corre, ma placca poco, comunque calcia bene.
Carro ... era senza Verbe ed Elia e quindi ha reso un terzo delle aspettative.
Giamp. si è dannato pure lui, avrebbe anche detto che c'era.
Liverani: sembra quasi un giocatore di rugby, ha pure cominciato a placcare, ha fatto anche il mediano di mischia (prima faceva finta di fare l'estremo).
L'allenatore: la Maristella finalmente ha messo giù la miglior formazione possibile.
Comunque grazie a chi c'era e mille malefici a chi non è venuto, accampando scuse che non stanno nè in cielo nè in montagna nè in discoteca.
Leoni, Leoni e Leoni, ci rimane una ultima partita, peraltro in casa: vediamo un po' di esserci e di scorticare quelli del Castello.
Va bene?!?!
Ciao.
venerdì 1 febbraio 2008
Il Faenza Rugby non conosce più confini : la Vittoria è pubblicata sul corriere di romagna
Non bastassero i trionfi sul campo ora la compagine rugbistica più "agricola" dell'Emilia Romagna sbarca anche nei mezzi di comunicazione.
L'articolo è scritto da una saggia mano, sicuramente un luminare del rugby.
( i seguenti giocatori citati nell'articolo devono sborsare 5 euri : AZIZ --- 5 euro, MARCO 5 euro, RAFFA 5 euro, PIRO 10 euri; chi non paga non finirà mai più su un giornale fosse questo anche il giornalino scolastico delle scuole elementari ).
martedì 29 gennaio 2008
INVESTIMENTI PER IL FUTURO
Dopo la riunione di questa mattina io e il presidente abbiamo deciso il modo a nostro avviso più corretto di investire queste entrate insperate.
1) un paio di parastinchi rinforzati (in ferro battuto) usati da Carlo Magno nella guerra contro i Longobardi per il nostro caro Jay
2) una scatola di cioccolatini per il Piro perchè non si dimentichi mai, e dico mai, che la vita è come una scatola di cioccolatini appunto ( non sai mai quante mete farai prima della fine ) e inoltre per porre finalmente un paragone tra lui e il mitico FORREST, FORREST GUMP ! stesso modo di parlare e stessa falcata veloce. devi solo salvare il tenente DAN e poi sei a posto Piro !
3) una gamba robotica per Nicholas affiinchè possa tornare in campo il più in fretta possibile; Marco era talmente stanco domenica sera per IL placcaggio che aveva fatto che la sua morosa m'ha dovuto chiamare e ho dovuto adempiere IO ai suoi doveri di fidanzato.
4) comprare tutte le discoteche della zona e chiuderle il sabato sera affinchè Jonathan possa andare a dormire alle 10.30 dopo Walker Texas Ranger
5) regalare all'arbitro di domenica un portacartellini senza cartellini
6) inscenare un finto rapimento di Siro ogni qual volta si debba realizzare una trasformazione
domenica 27 gennaio 2008
I LEONI IN PARADISO
Essendo noi della città che il Lamon la Bagna e nulla più ( mai abbiamo avuto una storia d'amore tanto blasonata quanto Paolo e Francesca o che so una squadra in serie B calcisticamente parlando ) non siamo abituati alle offese e agli sfottò nè tantomeno a rispondere a queste maldestre parole che servono solo ad accendere gli animi e a mettere la sfida al di fuori del campo da rugby.
NOI PARLIAMO SUL e DAL CAMPO, la nostra voce sono i placcaggi fatti e mancati, il nostro mediano che apre dalla parte sbagliata e l'estremo che gli cade la palla. La Nostra voce è la galoppata del Piro e quella sagoma di Verbe-Carro-Elia. Noi siamo quelli che stanno lì fuori ogni domenica a dire FORZA LEONI e ARBITRO CORNUTO.
Pezzi di ceramica rotti e questo quello che siamo. Peccato che se qualcuno questi pezzi li unisce a mò di puzzle e cerca di farli combaciare possa nascere una squadra fatta di tanti pezzetti, perchè da soli siamo un pezzetto, ma tutti assieme, tutti attaccati, tutti con la stessa volontà quella di andare oltre e di mettere la testa per terra noi siamo una fottutissima CERAMICA FAENTINA CON TANTO DI LEONE CON PALLA OVALE. Noi siamo una SQUADRA.
Ma attenzione questo non è un punto di arrivo.
Questo DEVE essere un punto di partenza. Costruiamo sopra questa vittoria i presupposti per un Faenza Rugby migliore, perchè vedere a parer mio questo non è solo un gioco. E' qualcosa di più e tutti noi oggi lo abbiamo provato quando Mister Cartellino Kid, l'arbitro che gira col giallo nella fondina, ha fischiato la fine.
Non c'è altro da dire.
O forse è giusto ringraziare la persona che più di tutti (non me ne vogliano gli altri !) si è data da fare affinchè questa Squadra potesse esistere, giocare e perchè anche vincere : GRAZIE SIRO !
C'è SOLO UN PRESIDENTE UN PRESIDENTE ! C'è SOLO UN PRESIDENTE.
W i Leoni, W Satalino Senior, W la moglie di Sergio e pure W al Ciccio che fortunatamente e sempre lì dietro alla rete a urlare ARBITRO SCEMO.
Penso che senza anche solo una di queste personde sarebbe un Faenza Rugby peggiore.
Dedichiamo la vittoria a tutti quelli che vogliono bene al Faenza Rugby !
lunedì 14 gennaio 2008
DOMANI SERA A BOLOGNA
Il ritrovo è alle ore 7 tassativamente tutti puntuali.
Il Presidente
martedì 8 gennaio 2008
Il Faenza Rugby veleggia verso orizzonti più sicuri
Il presidente può finalmente tirare un sospiro di sollievo: dopo le gioie e le botte del primo squarcio di campionato si incomincia ad incamerare quattrini. E così, il nostro per ora main sponsor Sancisci, tira fuori dal portafoglio gigante un mega assegno da 10 000 euro come si può ben vedere dalla foto ! GRAZIE SANCHO !
Naturalmente una menzione di disonore a Sirotti che non spreca occasione per mettersi in mostra ed a Nicholas che pensando fosse carnevale s'è presentato con grande rammarico di tutti con un cappello da topolino.
Il sondaggio chiuso ha visto per l'ennesima volta concludere all'ultimo posto della simpatia e dell'abilità rugbistica Sergio Piroddi, il più grande bluff della storia del rugby.