Un Faenza Rugby rimaneggiato al massimo (tanto che i ravennati c'hanno prestato pure 2-3 giocatori) entra in campo con poca esperienza (titolari e mai rimossi dal campo Pedram Cinedream e Zanche Saponetta) ma con moltissima voglia di giocare al Rugby.
Si gioca con continuità nella prima parte della gara e se il pallino del gioco è controllato dai giallorossi i Leoni si danno da fare e riescono comunque a tenere testa agli avversari.
Ma all'improvviso un lampo... nella nebbia di quella che una volta era la squadra del Piro si vede una palla che rotola a 7-8 metri dalla linea di meta Ravennate... 3 anzi no 4, ma che dico 5 giocatori con la casacca diversa dalla nostra si gettano sul pallone ma è un lampo... Drago raccoglie la palla come da manuale (pag 7 del Libro del Rugby), colla mano destra sposta un pilone da 110 kg, passa poi la palla nell'altra mano con la quale rompe il placcaggio di una terza linea avversaria, poi salta con riflessi di gatto una buchetta scavata lì dalla sorte. Ma non è ancora finita. Con coraggio e astuzia Drago finta a destra e si butta con un cambio di passo a sinistra e il loro estremo rimane lì a guardare inebetito da questa supermossa insegnatagli dal Santissimo Piroddi Patrono delle Finte. Quando sembra che sia fatta Drago si accorge che una suorina è accasciata a pochi metri da lui e senza pensarci due volte si getta a soccorrerla e la getta delicatamente fuori dal campo con il solo uso dell'indice della mano sinistra. Il pubblico urla in delirio, le ragazze presenti si strappano i vestiti, il Drago si è tuffato a un metro dalla meta per schiacciare : 3 giocatori avversari gli sono attaccati alle gambe, uno lo ha preso per i capelli, l'altro per la barba, un gattino gli sta attaccato ai maroni ma il nostro eroe con un ultimo impeto di coraggio si libera di tutti con un poderoso colpo di reni e in volo si accende una sigaretta e va a schiacciare la meta del 3 a 1 !!!
C'è giusto il tempo per salutare il pubblico faentino composta da Aziz e la morosa di Pedram che la partita ricomincia. Il Faenza Rugby accusa il colpo e il gioco si fa sempre meno lucido. Per 15 minuti i Leoni vengono schiacciati nella loro 22 ma resistono stoicamente sino a quando una palla sfrotunosa cade fra i piedi del nostro estremo Liverani. Tutti pensano, ma che sfiga ! ! ! Proprio a lui ? ? ? E mentre i mischiani corrono disperatamente per salvarlo, il povero estremo impaurito calcia un up and under alto quanto la sua paura. Allora il Livero rimane fermo impalato e pensa : wow neppure oggi mi sono fatto male ! ma immediatamente viene preso in spalla da Sergio e Raffa che lo portano ove sta per cadere la palla per portare in gioco i suoi compagni. Ma ora Sergio ha una grande idea : conta sino a tre e lancia il leggerissimo estremo in aria; il caso vuole che la palla gli rimanga incastrata sotto il cerchietto per i capelli. Corri Live Corri ! gli urlano tutti ed inseguito da 15 avversari percorre i 100 metri piani in 10" e 12 centesimi e cade esausto in area di meta segnando involontariamente quella che sarà ricordata come la meta più divertente del Faenza Rugby.
Quando l'arbitro fischia la fine Pedram gli dà 7euri e 50c e senza aver capito molto si avvia verso gli spogliatoi. Alla fine tutti i Leoni sono felici, e escono dal campo sorridenti con qualche livido in più ma molto molto felici.
Maristella schiera un'altra volta la miglior formazione possibile. Anche lei sta migliorando.
Un grazie di cuore ai ragazzi del Ravenna che si sono dimostrati allegri e simpatici.
Per la cronaca loro avranno fatto 7 mete, noi 2 (di cui ben 2 segnate dai soci fondatori).
Buona giornata e buon ragbi cari ragazzi.
Ci vediamo domani ad allenamento.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
43 commenti:
In non so cosa dire.
Quando Drago ha fatto meta stavo per piangere. Probabilmente è il miglior giocatore che abbiamo.
Drago sei un grande.
Contro il rimini ti cedo il mio posto di centro arretrato.
grazie ragazzi vi voglio bene.
soprattutto a Sergio.
Caro Drago,
ti scrivo questa lettera col cuore. Dopo la prestazione di venerdì ho capito d'amarti. Sposiamoci.
Sergi. anche io lo sai che reciprocamente provo gli stessi sentimenti verso di te e il maiale. assieme e col maiale potremmo farci molte cose (salsiccia salame mortadella) ma non possiamo ferire i sentimenti di MAry così alla leggera.
Lei ha scoperto da poco che oltre a essere una schiappa a letto non sei neppure capace di giocà a rugby, meglio tenergli latente la tua omosessualità.
Sempre tuo.
Ebbene sì, devo ammettere che venerdì Drago (con la palla in mano Dragon Ball) ha dimostrato di avere tanta voglia di giocare, era sempre il primo sulla palla.
Minacciatelo di morte anche voi se non torna a giocare, io l'ho già fatto!
Anche Live era particolarmente in botta, placcava e correva come non mai!
Il Monti ha fatto una partita da APERTURA nel vero senso del... ruolo! Ha giocato bene e rapidamente tutte le palle, ha calciato più volte molto bene, ha placcato alle gambe (non ha sempre fermato l'avversario, ma almeno c'ha provato molto più del solito) e sopratutto parlava ai compagni dando indicazioni sui movimenti e posizioni, bene!
E Costa? Una voglia di giocare mai vista! Non stava in piedi dal male all'inguine ma prima della partita disse di voler giocare ugualmente una ventina di minuti. Ci siamo accordati col Ravenna per una partita di 3 tempi da 20min. ciascuno. Bhe, Costa ha giocato il primo, ha guardato il secondo da bordo campo e al terzo ha chiesto di rientrare e se l'è giocato tutto, grande!
E poi mitici Zanche e Pedram entrambi con un coraggio da leoni (squadra giusta per loro!), il primo con idee abbastanza chiare sul da farsi, il secondo decisamente spaesato. Pedram è stato più volte malmenato dai Ravennati ma si rialzava, forse rincoglionito per le troppe botte, sempre sorridente.
Bravi tutti glialtri che non hanno certo sfigurato, me compreso!
Un grazie particolare ai ragazzi del Ravenna che si sono schierati tra le nostre fila (due ali, un pilone, una terza centro e non so chi altri) dando il massimo contro i loro compagni di sempre!
Credo di non aver dimenticato niente, ma devo chiudere perchè ho fretta.
P.S.: chi è quel finocchio che si vuol trombare Dudu e si firma Sergio?!?!
Io mi firmo Sergioleone e a te, Drago, non avrei mai scritto nulla di simile nemmeno sotto tortura, piuttosto ti scriverei... chessò... vediamo... ah, sì, ci sono, scriverei così:
"Caro Drago,
ti scrivo questa lettera col cuore. Dopo la prestazione di venerdì ho capito d'amarti. Sposiamoci."
Venerdì è stata una partita/allenamento molto istruttiva, (distruttiva), divertente e completa. Mi sono talmente divertito che dopo essere tornato a faenza ho pure sedato una rissa tra un mio amico e un impasticcato sotto gli occhi attoniti di Aziz, Cornaz e tutto il caffè del viale. Scusate ragazzi ma il dovere del Faenza Rugby non è solo giocare........ma SALVARE IL MONDO!
Ave o leoni...non ero presente per ovvi motivi lavorativi ma leggo con molto piacere che la bella gara fatta a ravenna...siete grandi e poi quel drago!!!!!quasi imbarazzante!
ho ancora dei problemi a camminare e a scendere dalla macchina..
non mi sembrava di aver preso tante botte...
Sì Albi, grande!
Venerdì è stato uno spasso, subito vorrei sottolineare la prestazione del Rosso (tallonatore) e di Giampi, li ho visti comportarsi da "senatori", velleitari e sicuri nel casotto!
In secondo luogo sono rimasto anch'io sorpreso dalla coraggiosa e dignitosissima prestazione dei ravennati schierati tra le nostre linee. Stupefacenti!
Complimenti ai soci fondatori che finalmente si sono rivelati degni di questo nome. Era ora.
Questo Faenza 2 riarrangiato e rimaneggiato alla bell'em'meglio s'è fatto valere nonostante le assenze di presidenti, ex-ravenna, sciatori, LEGALI (peccato Avoocato, non ci siamo visti, ti voglio tanto bene), padri e cerimonianti vari..
A proposito di Faenza 2, qualcuno si ricorda di Pio, quello che l'estate scorsa non si perdeva una sfaticata al parco Bucci? Quell'amico..
te Doudou te lo ricordi? Tu Sergio?
Io sì, e bene anche..
No, Zanche, non lo ricordo! Ho problemi con la memoria breve, figurati con quella lunga!
Oooh!(da leggere con tono liberatorio, buttando fuori il fiato, riprova)
Oooh! (ecco, così va meglio)
Domenica! Eh?! Ci siete?! Siete già sintonizzati?!
DAI!!! FORZA CHE RIFACCIAMO IL COLPACCIO!
Probabilmente ci sarà un campo infangato: il nostro pane!
Placcare tutto! Pressare salendo tutti insieme per impedire loro di avanzare, magari facendoli addirittura arretrare.
In mischia legarsi bene e stretti, puntellarsi bene con i piedi anche se c'è il fango e, sopratutto, essere sempre i primi a prepararsi all'ingaggio. Occhio a lasciar passare bene la palla tallonata!
Le touche. So che ieri le avete provate molto, io sto facendo delle fotocopie con le giocate. Ve le darò stasera e ogniuno di voi DOVRA' impararsele a memoria. Anche qui sempre i primi a schierarsi!
SOSTEGNO, SOSTEGNO, SOSTEGNO!!! A COSTO DI SCHIANTARE, S O S T E G N O!!!!
La coppia di mediani non so da chi sarà composta, ma chiunque ne farà parte: affiatamento, sostegno non solo fisico ma sopratutto psicologico! Siete il fulcro del gioco di tutta la squadra, se crolla uno di voi diventa dura, se non impossibile, portarsi a casa la partita.
Il sostegno psicologico è la chiave di volta del buon funzionamento di una squadra, quindi deve valere per tutti in campo. Ricordate qual'è stato il demerito del Rimini l'ultima volta? Quindi pacche sulle spalle e consigli, che con bestemmie e vaffanculo ci si pianta nel fango e non si va da nessuna parte!
Una volta in spogliatoio, invece... beh, lì è tutta un'altra storia!
Da parte mia non posso certo promettere di non sbagliare niente, anzi, ma giuro che darò tutto quello che posso.
Da parte vostra spero ci sia altrettanta voglia di vincere domenica!
E se non dovessimo vincere, che sia almeno un PARTITONE!!! Meglio vincano per meriti loro che per demeriti nostri! Chiaro?!
E adesso TUTTI IN CAMPO PER VINCERE!
VAI LEONIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!
io sono con te fratello sergio
AMEN!
uh uh uh !
Leoni onorate Sergi !
dopo questo commento ho deciso cosa fare : mi bombo prima della partita e gioco !
Che discorso!!! non ho parole. Se Siro è d'accordo diventi te il nostro presidente!!! ALtrimenti possiamo chiedere al padre di Aziz di scrivere il tuo commento domenica sul campo.Sei un grande Sergi.
CARRO
Notizie del Supermegapiro?
Sono 3 settimane che non ti fai vedere.
Mi correggo: mercoledì scorso sei venuto alla "riunione".
Si, ma poi?
Sei davvero così rotto?
Sei ancora in barella?
Ti hanno scordato sull'ambulanza in riparazione dal carrozziere?
Il carrozziere ha chiuso per ferie?!?! Nooo!
E quando riapre?
S'è rotto una gamba sciando?!?! Nooo!
Senza il titolare la carrozzeria non può riaprire!
E chi avesse... chessò... un'ambulanza in riparazione?
E, voglio esagerare, un AVVOCATO sulla barella al suo interno?
Questa vicenda come verrebbe definita dai media: un ennesimo caso di malasanità?
"Faenza, 06.03.2008.
Dopo 3 mesi di degenza presso l'Ospedale Civile di Faenza, un carrozziere (di cui non riveliamo il nome per ovvi motivi di privacy) riprende l'attività con una sorpresa: all'interno di un'autoambulanza, in riparazione presso la sua officina, di proprietà della casa di riposo per anziani Villa Stacchini ed affidata a tempo pieno al garzone di fiducia (di cui riveliamo il nome per ovvi motivi di privacy: Sirotti Andrea) assunto alla Villa per compiti gravosi come prendere il pane e portare Novella 2000 tutti i giorni alle 6.30) , scopre la salma mummificata di un avvocato (di cui riveliamo il nome per ovvi motivi di privacy: Domizio Piroddi*) in posizione di corsa con una palla da rugby stretta sotto il braccio sinistro e il destro teso in avanti come per intimare un alt.
I RIS, tra risate e lacrime, indagano."
Vista anche l'età che hai (sei più vecchio di me, nonno!), cerca di non fare la mummia e tornare tra i vivi che qui si gioca!
*Piroddi Domizio: famoso avvocato di grido (quasi da urlo!) dei primi anni '30. Divenne famoso per aver rivoluzionato il sistema processuale dell'epoca: introdusse, in sostituzione del vecchio sistema "difesa/accusa", il nuovo e innovativo "difesa/attacco", dove la difesa arrembante era schierata "piatta", mentre l'attacco "profondo" e con massima occupazione dell'aula.
Non si limitò solo a questo, le sue innovazioni furono innumerevoli: fu, ad esempio, il primo a erigere alle spalle del giudice un'enorme "H", alla quale, all'epoca venne erroneamente attribuito il significato di Ospedale.
Non da meno fu l'introduzione a fine processo dell'ormai radicato rito del corridoio e dell'irrinunciabile grande abbuffata, goliardie entrate a far parte del DNA della giustizia italiana.
Indubbiamente un Grande Uomo e un Grande Avvocato che ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di tutti noi...
Scusate, ma devo interrompere... la commozione è troppa... le lacrime mi appannano la vista e non vedo più le letterine sui tasti... devo assolukti mndhriujj jiudhkkiaa!!!!!
Sergi 4 presidente..
Sergi capitano domenica.
sottoscrivo
Sergio comandante!
Mi dispiace contraddirti, Doudou, ma:
Punto 1. per l'eventuale mia candidatura a presidente, mi sento in dovere di ricordarti che...
UN PRESIDENTE,
C'E' SOLO UN PRESIDENTE,
UN PRESIDEEEENTE,
SOLTANTO UN PRESIDEEEENTE!!!
Ovvero Siro detto Tank, nonchè Sirotti Andrea, insomma, per capirci, il lettighiere/garzone che ha lasciato che il Piro mummificasse dal carrozziere!
Punto 2. per quanto riguarda, invece, "Io capitano domenica" a dire il vero mi sembra un pò riduttivo, in quanto miravo ben più in alto puntando ad ottenere come minimo i gradi di Generale!
sergio MESSIA!!!!
Acc. Zanche mi hai preceduto di un soffio!
Comunque vale sempre il punto 2!
Ho le date dei nostri incontri:
09/03 - FAENZA - Rimini
30/03 - Noceto - FAENZA
06/04 - FAENZA - Lyons
13/04 - Rimini - FAENZA
20/04 - FAENZA - Noceto
11/05 - Lyons - FAENZA
Fischio d'inizio: tutte alle 14.30
VEDRETE...QUEL "Lazzaro" del Piro si alzerà camminerà con le ali ai piedi (piropegasus) e ci porterà alla seconda vittoria della stagione!
nonostante il bel tempo stasera tutti in campo!
scusate l'errore...non è piropegasus ma ERMESpiro
ragazzi, fa troppo freddo per venire ad allenamento e poi piove mi dovrei sporcare la maglietta. i 3-4 sono molto deboli non come i condottieri della mischia. mi dispiace ammeterlo ma stasera farò un allenamento no contest sul mio divano.
By Piro
Perchè non ti sei firmato Supermegapiro???
E' forse un falso?
Piro dacci un segno!
Comunque sia, oggi non puoi mancare, devi assolutamente esserci!
Per il freddo non c'è problema: corri senza mai fermarti!
Per la maglietta non c'è problema: te la lavo io!
Per l'allenamento no-contest, invece, c'è problema: il tuo divano non ne può più di un pantofolaio come te, tutte le volte trovi una scusa per stargli stai sempre appiccicato addosso!
E per domenica che intenzioni hai?
secondo me non era lui che parlava, ma non chiedermi come faccio a saperlo.
piuttosto,domenica caro Sergi ti ricordi di portarmi i pantalonicini bianchi senza simbolo leonesco taglia 50? inoltre, le ghette di colore rosso dove le trovo ?
Secondo indiscrezioni la formazione potrebbe essere questa:
Gianni,Jay,Samorelli
Sergi,Roger
Drago,Baga,Raffa
9 Cornaz
10 Marco
Piro,La Iona
Frank, Carro
Decu
Panca : Cheli? Spino? Zanche. Giamp
mi sto dimenticando qualcuno ?
Giamo in ballottaggio con Carro
E' sicuramente l'attacco dei cloni!!! Dopo Carro che viene vestito infighettato perso all'allenamento, il drago che gioca e Sergi che scrive monologhi infiniti senza neanche un errore di ortografia e azzeccando perfino i verbi direi che ad uno ad uno gli alieni ci stanno imprigionando per mandare le loro fotocopie difettose tra noi! La prova inconfutabile è il Piro che si firma "Piro"! METTETEVI IN SALVO!
le indiscrezioni vengono direttamente da modigliana vero xyz?bella roba!!!!!Ho letto nel blog del rimini che non vedono l'ora di farci a pezzi ma noi venderemo cara la pelle e vinceremo ancora vero supermegapiro?
Grazie per l'affetto.
Domenica vengo, ma in panchina, perchè è tre settimane che non mi alleno.
Contro il Rimini si vince anche senza di me.
Sergio Capitano.
Ciao.
Per Dudu: i miei pantaloncini bianchi se li è succhiati J.J.Savini, porca tr..a!
Bello i miei li ho dati a Jack Savini ! Guarda saranno anche bravi a giocare a rugby, ma sono BRAVISSIMI a ciullare i pantaloncini !
Intanto dico subito che questo a fianco è Pietrino!
Poi posso dire che finalmente sono riuscito a scrivere come Blogger registrato!
Non potranno più esserci dei commenti di altri firmati a nome mio!
IO: L'UNICO ED ORIGINALE SERGIOLEONE!
Dopodichè una simpatica barzelletta sul Rugby:
Un uomo ha il biglietto per la finale della Coppa del mondo di rugby, ma il suo posto è in cima alle tribune, nell'angolo, con la peggiore visuale possibile del campo.
Quando la partita comincia, nota che c'è un posto vuoto, libero, in una posizione magnifica, proprio all'altezza della linea di metà campo, più o meno alla decima fila.
l'uomo ci prova: lascia il suo posto, attraversa lo stadio, scende fino a dove c'è il posto vuoto.
Mi scusi, signore, chiede allo spettatore seduto vicino al posto libero, non c'è nessuno qui? E indica il seggiolino vuoto.
No, risponde lo spettatore, è libero.
È incredibile, dice l'uomo mentre si accomoda, chi, nel pieno delle proprie facoltà mentali, rinuncia a un posto cosl per la finale della Coppa del mondo?.
Sarebbe una domanda senza risposta. Ma lo spettatore risponde: Be', veramente il posto è mio. Pensavo di venire con mia moglie, ma è morta. Oh, mi dispiace, è terribile, dice l'uomo, più avvilito dalla propria figuraccia che non addolorato dalla morte della donna: Ma non è riuscito a trovare nessuno, un amico, un parente, un vicino di casa, che venisse con lei alla partita?.
Lo spettatore scuote la testa, rassegnato: Sono tutti andati al funerale!
Veni, vidi, vici!!!
ma...questo blog è chiuso?
è solo un po' lento..
dai Drago!
io, frank e sicuramente anche capitan Sergio fremiamo..
DAI!!!
Qual'è il risultato finale con il Rimini? Quanto a 5?
Siete così masochisti????
Comunque abbiamo perso 24-5 nonostante la mia buona prstazione e le grandissime giocate di Cornaz e Frank.
Carro
NON SO VOI MA IO SONO A PEZZI...QUASI QUASI VISTO CHE SONO A LAVORARE NE APPROFITTO PER FARMI DARE DELLA MORFINA PER I TANTI DOLORI...COMUNQUE CARICO PER LA PROSSIMA!OTTIMA PARTITA CARRO!
SERGIO SE CI SEI BATTI UN COLPO...LA MEDICINA MIRACOLOSA HA FUNZIONATO?
quello che stavo cercando, grazie
Posta un commento