lunedì 23 febbraio 2009

FAENZA VINCE, SIRO CONVINCE

Mai titolo più appropriato di questo si vide.
Il vecchio leone, come tutti lo chiamano a bordocampo, calcia, placca, sfrontina, sbuzza, strippa ed appare sempre più rotondo.

A parte le stronzate, i Leoni portano a casa quella che dovrebbe essere la quarta vittoria stagionale e lo fanno segnando 4 mete. Due di queste del tutto antirugbistiche, azioni condotte alla "calcia su e vediamo dove va a finire" ma non per questo da negrigare. Risultato: molto divertimentimento per gli spettatori, molto divertimento per Frank e soprattutto molto divertimento per il Ravenna che fra due settimane viene a trovarci in casa. E già, perchè se anche con il Ravenna ci mettiamo a calciare la palla alla bell'è-meglio possiamo dimenticarci sin da ora la Lamone Cup.

Si evidenzia una grande difficoltà di giocare la palla al largo, anche in superiorità numerica, e di certo i 3-4 del Porretta proprio bravi bravi non erano. Combattivi nei punti di incontro, pochi uomini in ruck, tutte le touche nostre vinte, tutte le mischie vinte, superiorità numerica al largo costante e ne viene fuori che bisogno calciare la palla per fare meta? Se non si concretizza il buon gioco succede che, nonostante la superiorità espressa in campo per tutta la partita, gli avversari rimangano sotto al break cosa che era possibilissima da evitare.
Qualcosa non torna.
Qualcosa non va.
Ravenna è vicina.

Rimane la vittoria, (e vi pare poco!), rimane Jack Savini il migliore in campo e rimane il Vecchio Leone ch'è sempre il nostro preferito. Lode a te o Sirotti.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

caro dudu' la tua analisi della partita sembra quasi non ammetti repliche,è vero ciò che dici buona la mischia e le touche un pò meno nella trasmissione della palla sui 3/4 (anche se solitamente siamo più incisivi),forse è per questo motivo che abbiamo provato a calciare per poi sfruttare le nostre caratteristiche riuscendoci con due mete,il merito e per averci "creduto"!comunque il calcio sull'ultima meta e stato chiamato e voluto quindi va bene cosi e grande aziz per l'assist.per il ravenna proveremo a migliorare

Anonimo ha detto...

giusta analisi.
come dire: se la lora ala non è in grado di prendere una palla al volo, io ci calcio dietro e mando Frank a prenderla!

Anonimo ha detto...

certo è che se stiamo qui a dire che siamo stati bravissimi, vi montate la testa e vi allenate male.
meglio dire che c'è molto da fare in previsione del Ravenna, così magari una palla "alla mano" ti arriva Frank !

Anonimo ha detto...

se riuscissimo a far arrivare le palle in mano alle ali sarei il primo ad essere contento comunque se di tanto in tanto approfittiamo delle debolezze degli avversari è segno di cinismo e non guasta di certo.Concordo in pieno che bisogna lavorare e migliorare....amen

Anonimo ha detto...

il discorso relativo al cinismo è prova del fatto che la squadra sta migliorando: capire dove sono i punti deboli degli avversari, ed attaccarli, significa che siamo cresciuti.
Per quanto riguarda le tue mete sono state a dir poco stupende, divertenti e rocambolesche, ma stamattina la mia vena creativa nello scrivere il post l'avevo lasciata nel letto; perciò ti dico che in verità non volevo mica sminuire il tuo operato parlando "della nostra incapacità" di aprire la palla al largo e di esprimere un gioco alla mano.

In ogni modo se non ti va bene quello che si dice nel blog puoi sempre andare in quello di Sergio, che lui di rugby ne capisce MOLTO più di noi.

Anonimo ha detto...

hai un caffè pagato.le critiche si accettano cosi come i complimenti ma è bello discutere!...sergiooooo

Anonimo ha detto...

si in effetti discutiamo di cose in cui siamo in completo accordo.
sembra un pò la discussione di Iva zanicchi al festival di San Remo...
Ti lascio fare Iva Zanicchi Frank!

Anonimo ha detto...

non conosco l'argomento sanremo tantomeno iva zanicchi.....chi azz'èh!!!!

Anonimo ha detto...

Losco e Banana i migliori di tutti!!
Mai panchina fu piu' tenuta al caldo x i leoni che scendevano dal campo...

Anonimo ha detto...

Care bestie, i nuovi innesti (in primis quella vera bestia di Mighel) pare abbiamo dato un miglior sviluppo alla mischia. Mentre nei 3/4 si fa sentire molto l'assenza del Supermegapiro ed un po' quella di Capo.
Comunque, chissenefrega ed abbiamo portato a casa la IV vittoria.
Il Gianesini, uomo da un passato ombroso, mi sembra stia dando una ottima continuità e ci sia un notevole miglioramento di gioco.
Anche quel pazzo di Marabo ci sta dando una grande mano.
E' chiaro che il Presidente è sempre il Presidente: grazie e sempre lode al Presidente.
Che non gioca neanche malissimo.
Dobbiamo battere il RAVENNA!
Ciao teste di cazzo.