domenica 14 ottobre 2007

Ci siamo Leoni !!!

PIACENZA RUGBY 1947 – FAENZA RUGBY

Avevamo detto puntuali alle 9:30… Ma come al solito ci sono stati i consueti imprevisti.

Dalle 9:30 alle 10:15 la squadra del Faenza è riuscita ad assemblarsi nel parcheggio della Graziola, l’unico particolare è stato che la corriera noleggiata per l’evento ci aspettava a Lugo… Niente di grave, quando alle 10:10 qualcuno ha ricordato al mitico Baga che per giocare occorre esibire la carta d’identità per l’appello prima della partita, peccato che lui il documento lo avesse nella sua vespa parcheggiata a Modigliana…

Quindi tra l’aspettare la corriera da Lugo e Baga da Modigliana siamo partiti intorno alle 11:00.

Nella prima sezione del viaggio abbiamo ripassato un po’ le regole fondamentali, poi dopo una breve tappa a Modena Nord per pranzare, è iniziato il VERO CLIMA DA PREPARTITA…

Appena arrivati nel campo di Piacenza ci siamo tutti affrettati a cambiarci. Per la prima volta abbiamo avuto l’ONORE di vedere ed indossare la nostra divisa ufficiale: un emozione unica. Dopo aver fatto i riconoscimenti siamo entrati in campo e con estrema concentrazione e serietà abbiamo effettuato il riscaldamento insieme, uniti, come una vera squadra di rugby.

Ci siamo, iniziamo a stringerci ed a caricarci in cerchio, mentre il nostro caro presidente, nonché capitano, recita il suo primo discorso: un emozione unica.

Ci siamo…fischio d’inizio… inizia la partita!!! Per i primi dieci minuti teniamo botta e ce la giochiamo a centro campo, in mezzo agli sguardi stupiti di tutti, compresi quelli dei nostri giocatori.

Dopodiché Aziz non ha più voglia di scrivere e subentra il Drago.

Dopodiché la partita si rende ostica ai leoncini Manfredi i quali dopo un buono inizio vedono la loro prestazione seguire la tendenza dell’indice del down jones nel martedì nero che inaugurò la grande depressione.

Se nel primo tempo i leoni giocano con 4-5 palle in mano (detonando una non eccellente velocità e qualità delle rack che andrà progressivamente peggiorando nel secondo tempo costringendo la compagine faentina a una strenua difesa nella propria 22) queste soprattutto se aperte ai 3-4 o nelle mani di Willy raggiungono o oltrepassano la linea del vantaggio.

Nell’analisi tecnica va sottolineata una buona prestazione della mischia in touche dove l’arbitro a mio giudizio fischia troppe touche storte. In mischia invece molto positive le prestazioni di willy e marabo mentre opache (se non nebbiose) sono le prestazioni delle altre terze.

Carro entra verso la fine.

Domizio “il brizzolato” non trova spunto

Siro sbaglia un calcio di punizione davanti i pali ( sulla linea della 22)

Cornaz colpisce la terra nel drop di apertura

Willy si rompe il legamento dell’estensore delle dita

Il Drago viene eletto giocatore più carino

La prossima recensione della partita sarà curata di più ma adesso devo andare a mangiare

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao leoni!Io che vi ho visto da bordo campo posso dire che siete stati grandi!!!FORZA LEONI!!!!marzia

Anonimo ha detto...

Vogliamo le foto dell'evento!

AZIZ ha detto...

Vorrei sottolineare che AZIZ avrebbe avuto molta voglia di completare l'aricolino, ma purtroppo non ha avuto tempo...
Comunque la prossima volta io ed il magico Dragone ci muoveremo per tempo per migliorare il servizio!!!
grazie.
ciao.
DOMENICA 21 TUTTI ALLA GRAZIOLA ALLE 14 PER IL DERBY CON IL RAVENNA!!!!
A SEGUIRE...FESTA!!!!!