lunedì 17 dicembre 2007

Due pallide luci nel gelo di Ravenna

E' un Faenza Rugby rimaneeggiato ma per questo non meno combattivo quello che alle 2.30 scende in campo in quel di Ravenna. Il commento della partita spetta come al solito al Piroddi (tra l'altro ottimo segnalinee dell'incontro).

DUE PALLIDE LUCI NEL GELO DI RAVENNA.

1) il Piede di Sirotti ( ma non il resto) che fa man bassa dei punti della squadra manfreda
2) Aziz il quale, partita dopo partita mostra miglioramenti continui.

Ovviamente, dice il Piro a fine partita al ritorno da Ravenna, questo risultato è frutto della mancata partecipazione al match del Drago e di SuperMegaPiro... ovviamente non posso che concordare.

AHAHAHAHAHAHAHAHAH !!!!

Scherzi a parte, non vorrei che nessuno si offendesse in particolar modo gli elementi di mischia che hanno dimostrato ancora una volta di essere in grado di dare tutto (e un pò di più) durante la gara : tuttavia, e questo vale per tutti, la partita è stato il risultato degli ultimi allenamenti che hanno registrato una scarsissima affluenza.

Bisogna invertire la corrente : chi non ricorda quei bellissimi allenamenti in cui eravamo una 30ina di persone con una voglia matta di buttarsi per terra, di infagarsi, di soffrire tutti assieme. Ci può stare un attimo di smarrimento, un calo fisico e psicologico perchè abbiamo giocato tanto e ci sono attualmente molti infortunati. Tuttavia quando sono tornato a casa mi giravano un sacco le palle perchè all'andata gliel'abbiamo suonate e di brutto : loro giocavano con 6 elementi del Romagna (primi in serie B) fai pure che non erano dei fenomeni ma li abbiamo tenuti a parte quei 5 minuti di black out in cui abbiamo preso 3 mete. Invece ieri abbiamo subito sotto tutti i piani anche quello della motivazione : ci hanno detto, sembrate dei PANETTONI ! io avrei usato altri termini altre parole, ma l'analisi era giusta. Non critico nessuna individualità ma la globalità di noi, non abbiamo provato nemmeno una touche in questa settimana, non formavamo neppure un corridoio, UNO, con i giocatori che sarebbero scesi in campo domenica.

Tutto qui, questo è il pensiero che gran parte di voi condivide perchè ho parlato più o meno con tutti. Non è la fine ma è un nuovo punto di inizio. Io da parte mia ho una gran voglia di risentirmi come dopo la partita di andata del Ravenna quando Jay ha detto : io sono l'ultimo degli arrivati ma vi voglio dire che ci siamo battuti come dei LEONI e dobbiamo USCIRE A TESTA ALTA, A TESTA ALTA FAENZA ! I buoni risultati ottenuti derivano tutti dagli allenamenti, non siamo dei fenomeni che ci vediamo la domenica al campo diciamo 2 cazzate ci facciamo 2 trombe prima della partita facciamo 7-8 mete e mandiamo in meta pure quello che non ha mai visto un campo da rugby. Noi siamo l'altra squadra, siamo quelli chesi esaltano quando stiamo perdendo 50 a 0 e impediamo agli avversati di fare un'altra meta, siamo quelli che ci andiamo vicino e sbagliamo ma poi pensiamo : è andata così ma ci riproveremo un'altra volta, ci riproveremo sino a che l'arbitro non fischia. E la nostra meta è un posto non adatto agli altri, noi gli altri li tiriamo giù a qualsiasi costo. Ma non siamo dei fenomeni, Noi cresceremo solo allenandoci, dandogliela tutta il mercoledì e il venerdì anche se siamo stanchi o c'abbiamo una figa nuova o se fuori fa freddo. NOI SIAMO I LEONI ! Noi abbiamo il dovere verso ogni altro leone di mettergliela tutta di spaccarci il culo e di sacrificarci perchè è questo che vuole questo sport.

Scusate il dilungamento, naturalmente voglio bene a tutti a parte : Siro, Piro, Cornaz, Marco, WIlly, Jay, Raffa, Samorelli, M.Monti, M.Monti, Decu, Baga, Roger, Drago, Il Rosso, La Iona, Carro Verbe ed Elia, Maristella, Aziz, Sergio, Capo, David, Viorel, Luca, Giova, Carro (gli voglio proprio male), Spino, Marabo, Johnny, Gianni, il Ninja, Banana, Matteo Cheli.

Cazzo guardate quanta carne, e pensate che me ne sono dimenticati parecchi !

Nessun commento: