martedì 18 dicembre 2007

RAVENNA - IMOLA (under 17) i LEONCINI SI COPRONO DI GLORIA

Domenica mattina ore 9.
Ritrovo : il Drago primo ad arrivare alle 9-15 è costretto, a causa della prima sigaretta del mattino e del caffè a tornare a casa per ovvi motivi fisiologici. Quando alle 9 e 5 ritorna al campo tutti sono puntualissimi ad attenderlo. Uniche note stonate : la mancanza di Leo e la presenza di Sheva (incerto sino all'ultimo).
Un pullmino guidato dal babbo di Luca e la polo nera di Aziz partono a ritmo blandoverso il Dribbling di Ravenna quando all'altezza del semaforo del cavalcavia il Drago dice rivolto a Valgi : ah il documento te lo sei ricordato ? e lui : NO ! nessuno me lo aveva detto !
Dopo aver accostato vado sino nel furgone di Luca e chiedo : avete preso tutti i documenti ? anche Piero ce l'aveva fatta ! il messaggio doveva essere arrivato, se lo sapeva Piero.... eh invece no perchè Sheva con aria sconvolta fa : Drago io ho la carta di identità dal meccanico !
La lunga epopea prosegue sotto casa di Sheva ove il giovane impiega 20 minuti a tornare giù con il libretto scolastico.
Si parte !!! ma sono già le 10 e la partita comincia alle 11 ! il viaggio in macchina con sheva valgi e Aziz prosegue tra mille risate (soprattutto di Nicholas) e finalmente si arriva al campo ove Leonardo ci attende per ultimare la lista dei giocatori.

Il vento spazza il campo e una neve fine fine si appoggia dolcemente sulla maglia dei giocatori : partono dal primo minuto : Roger, Valgi, Piero, Gullo e Dario mentre Luca Sheva e Filo si siedono in panchina. C'è giusto il tempo per una battuta scherzosa con Aziz che i nostri ragazzi sono già nella 22 avversaria a macinare gioco che tuttavia non si concretizza e alla seconda palla allargata fuori per il ravenna arriva la meta per i padroni di casa. 5 più 2. Ma Imola reagisce e entra in meta con la mischia ripetute volte senza tuttavia schiacciare l'ovale. Dei 35 minuti giocati almeno 25 sono stati spesi a pochi meti della linea di meta ravennate.
Il secondo tempo comincia sotto i migliori auspici (entra Luca e si mette in seconda linea). Gulli sfiora la meta ma nuovamente è la mischia imolese a farsi padrona del gioco: altre tre volte l'arbitro non concede la meta ai nostri ma all'ennesimo tentativo il connubio di faentini e imolesi può esplodere in un grido di gioia : è META ! Valgi realizza con fermezza.

Poi si spegne la luce. Lentamente Imola perde lucidità, i placcaggi buoni nel primo tempo giungono tardivi nel secondo (o inesistenti) : si mette in gran luce Piero che salva come minimo 4 mete fatte correndo come una iena e buttando a terra bambini molto più piccoli di lui. C'è spazio pure per Sheva che entra a 15 dalla fine. I ravennati già avanti di una meta ne schiacciano altre 3 con 4 realizzazioni su 5. Quando l'arbitro fischia rimane il rimpianto di non esser stati in grado di segnare tutte quelle mete che avrebbero forse consentito all'Imola di tenere il prepotente ritorno del Ravenna. Ottima prestazione per tutti (Piero Man of the Match) anche per Filo che entra nell'ultimo minuto guadagnando così il diritto di mangiare un ottimo piatto di pasta al ragù.

Considerazioni di Aziz : ahah ma questi giocano meglio di Noi ! (lo ha detto tipo 10 15 volte) inoltre ha detto pure : Vacca Boia che freddo ! e anche : Guarda Piero !

Bilancio positivo per i Leoncini : prima partita, tante botte, tanto divertimento e una mattinata intera con Drago e Aziz ! Forza che domenica siamo a Bologna ! TUTTI INVITATI e parlo con voi grandi !

1 commento:

AZIZ ha detto...

Io vorrei fare i complimenti a tutti i ragazzi dell'imola/faenza rugby, e vorrei anche ringraziarli, per la bella partita a cui ho assistito domenica mattina!!
FORZA RAGAZZI!!