lunedì 18 febbraio 2008

Il Castello seppellisce i Leoni

Aimè, il trend prestativo della più simpatica squadra romagnola di rugby resta altalenante. Alla bella vittoria conquista due settimane fa i Leoni replicano con una sonora sconfitta, figlia di una serie di problematiche che sarebbe bene discutere. Non è tanto il passivo (83 a 0) a preoccupare, ma il modo in cui esso è giunto.

Penso in assoluto sia stata la partita più schifida della nostra storia, anche peggiore del ritorno col Ravenna. In mezzo al casino creato dalle tante assenze, non è possibile che la partita debba ritardare perchè non ci sono le bandierine, perchè ragazzi il guardalinee non si trova la domenica alle 2.15: altrimenti c'è sempre il coglione che arriva presto per dare una mano a cui viene chiesto : non c'è nessuno, ti spiace fare il guardalinee ? allora sto pirla che sono sempre io, deve sempre stare lì a correre come un cretino invece di starsene tranquillo a guardare la partita. Comunico ufficialmente che la mia carriera di guardalinee è finita.

Lo stesso discorso vale per la condotta in gara. Non me ne voglia il Piro, di sicuro è di gran lunga il più grande e il più grintoso dei Leoni, in campo non molla mai. Bisogna elogiare la sua grinta anche se tuttavia lo porta qualche volta a fare placcaggi alti o a incazzarsi con la squadra. Lui esige molto perchè lui da tutto, ed è il nostro sport che lo chiede. Però Piro, non puoi senza dire un cazzo prendere su e andare estremo senza dirlo a nessuno. Io la vedo così, anche se il-la nostro-a allenatore-trice non capisse un cazzo, ma dico nulla, di nulla di nulla (non sto parlando di Mari ma è una considerazione generale) il giocatore in campo DEVE stare zitto, se l'allenatore dice che sò una cosa fallica (la tipica cazzata) tu DEVI farla lo stesso.
Poi ragazzi di cose da dire ce ne sono a miliardi e tutti dicono e parlano perchè dire e parlare sono due cose facilissime. Il difficile viene la domenica quando il numero 8 del Castello ti passa di fianco ai 130 kmh e stiamo 78 a 0. Se pensi, ma lo placco o no ?!? sei già una merda. Tanto c'è uno di fianco pensi magari. E questo non succede solo nel campo durante la partita, succede in allenamento e in continuazione.

Ora sono sempre le stesse persone a sbattersi e a prendersi i cosiddetti ciccioni in faccia.
Un uomo su tutti è Sergio, che se anche fa proprio pena (vedi il capitolo del blog intitolato un uomo chiamato manipolo) gliela mette sempre tutta e non solo in campo, soprattutto fuori ( tra parentesi per giocare è addirittura disposto a sposare l'allenatrice, in quale altra squadra potrebbe giocare uno come lui ? ). Sergio io Ti Voglio Bene. e anche Zanche te ne vuole molto.

Tornando alla partita a mio avviso il Piro, Gianni, Teo e Capo sono stati i migliori.
Ora abbiamo un pò di tempo per allenarci, organizzeremo probabilmente un'amichevole. Invito tutti all'impegno di essere presenti con costanza agli allenamenti.
Ho ancora voglia di sentirmi come quando abbiamo battuto il Rimini, adesso basta con le cazzate.

W il Rugby e Siro Tank

34 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma è finita 83 o 94 a zero?
Perchè c'è differenza, con l'83-0 avremmo migliorato la prestazione dell'andata (86-0) e, quindi, c'è da essere contenti.
Comunque, il Super Mega Piro non è andato a fare l'estremo, faceva il secondo centro arretrato, mentre Deku faceva l'estremo avanzato.
Piuttosto, altri sono i problemi, che non derivano dagli allenamenti.
Infatti, è tutta una questione mentale e non di fisico.
Si prenda la Iona o Sergio ad esempio: pur non essendo dotati di un fisico strepitoso, si gettano contro gli avversari senza paura e pur se ogni tanto non li prendono almeno ci provano, ed intanto li rallentano.
Il pacchetto di mischia: ha stranamente tenuto in mischia, ma in touche ... che robe!!!
Le terze: c'erano e non c'erano, più che altro c'erano le loro (che passavano indisturbate a fianco della mischia o che si schieravano tra i loro 3/4 per andare in sovrannumero).
E' mai possibile che il loro n. 8 non abbia avuto una cura particolare?
Il mediano di mischia: grazie Livero, ma guarda come ha fatto Capo.
Il mediano di apertura: grazie Monti, stai migliorando, ma non è pensabile che tu possa fare (dopo sei mesi di allenamenti) il n. 10, che, generalmente, lo fa uno tra i più esperti ed, inoltre, placca come un fabbro.
Il Primo Centro: detto il Capo: ecco da chi prendere esempio.
Il Secondo Centro: detto il Piro: ecco da chi prendere esempio.
Le ali: hanno dato quello che ci si aspettava, ma in tre contro uno non glielasifa.
L'estremo: detto Deku: la palla non deve scottare, il piede puoi anche usarlo.
E comunque, grazie a chi c'era e mille malefici ha chi ha accampato scuse ridicole per non scendere in campo.
Alla fine, Banana è uno dei più seri.
Carro, grazie fino a che eri ala, ma cosa sei andato a fare in terza?
E allora, in allenamento c'è bisogno di migliorare in mischia, con delle terze che scattino come dei LEONI addosso alle terze avversarie ed al loro mediano di mischia.
Provare le touche!!!!
E' evidente che c'è necessità di reimpostare i ruoli:
- avanzamento di Matteo Cheli: o secondo centro o primo centro o terza;
- Matteo Monti: ala.
- Carro: ala.
- Deku: ala.
- se manca Siro, il Mediano di Apertura lo fa CAPO;
- se manca AZIZ, l'estremo lo fa il PIRO;
- se mancano delle terze, non ci va Carro o Banana, ci va il Piro o il Capo o il Cheli.
Ieri ero un po'nervosino, mi scuso con gli effemminati che ne abbiano risentito.
Ma io scendo in campo sempre per vincere, poi se perdo non sono mai contento, e se facciamo una figuretta e ci rullano mi altero.
Poi mi passa.
Certo l'arbitro non è stato uno dei migliori e quelli del Castello non sono stati particolarmente simpatici (poco corretti).
Mercoledì non vengo all'allenamento, perchè HO MALE IN OGNI PARTE DEL CORPO.
Ricordatevi: è una questione mentale.
Ciao bestie.

Anonimo ha detto...

Cazzo Piro, stai calmo.
Del resto giochiamo per partecipare (a parte il Drago che manco partecipa).

Anonimo ha detto...

Drago, la parola "seppellisce" ha due "p" e due "l", non solo una "l".
Almeno il titolo scrivilo bene.
Sennò fatti aiutare da Aziz.

Anonimo ha detto...

chiedo l'aiuto del pubblico..

Anonimo ha detto...

Faenza- Castello 0-94
14 mete e 12 trasformazioni

Ti ringrazio per aver elencato dettagliatamente ciò che avresti fatto se ti fossi trovato a bordo campo a dover fare delle scelte da allenatore.
Alcune osservazioni sono per me un buono spunto e quindi cercherò di imparare qualcosa da quello che hai detto.
Spiegami però come posso insegnare qualcosa io a te, visto che non credo tu me ne stia dando la possibilità.
Capisco l'età e gli acciacchi ma se non frequenti gli allenamenti nono so proprio come fare. Ti dirò di più! quando ci sei crei quelle situazioni sicuramente gogliardiche ed apprezzabili ma che non favoriscono l'intensità e la qualità dell'allenamento.
Hai una grande fortuna, il fisico datoti da madre natura e la grinta che forse hai imparato con il tuo vissuto (rugbystico e non.)
Il problema secondo me è che manchi di umiltà, (dote fondamentale che distingue il giocatore di rugby) e che non sai giocare a rugby.
Sei velocissimo, forte fisicamente e come dico io hai lo sbuccio ma non tieni la posizione, non placchi come dovresti...Giochi da solo...Mi rendo conto che giocare da solo contro 15 sia un'impresa impossibile.
Hai detto bene, La Iona e Sergio sono due veri leoncini, perchè giocano con il CUORE.
Non puoi paragonare Marco a Capo, sono due persone differenti e hanno doti differenti.
Hai azzeccato un'altro punto, la squadra si allena da poco, sono quasi 8 mesi, ed è in effetti questo il tempo di provare, perchè è questo il momento di crescere, ognuno deve avere modo di scontrarsi con le proprie paure e i propri limiti.
Io ringrazio Matteo Monti che ha accettato di giocare apertura contro il Castello, era a lui che serviva questa esperienza, non a Capo o a Piro o ad altri.
Il problema di un vecchio giocatore come te è non capire e non condividere le scelte e i metodi usati per far crescere rugbysticamente una giovane squadra.
Accetto il tuo consiglio per quanto riguarda le terze, tu, Capo e Matteo Cheli in terza mi sembrate perfetti, chi metto però nei 3/4...mi manca un pezzo.
In conclusione Piro, ti rispetto molto per il tuo modo di esporti sempre a viso scoperto,(forse perchè sei uno che paga le tasse). Ma vorrei che tu, come Siro, come tutti gli altri con un briciolo di esperienza mi aiutaste a trasmettere dei messaggi positivi alla nostra nuova squadra (tra le altre cose composta da persone straordinarie, con un senso del rispetto che io non ho mai trovato in tanti anni di rugby in nessun altro club).
Per riuscire ad insegnare qualcosa agli altri secondo me bisogna dare umilmente e con il cuore.
Sicuramente tu da buon nostalgico rugbysta, vorresti rivivere le sensazioni di quando giocavi con persone con esperienza, ma non è così.
La nostra squadra ha bisogno di figure di riferimento, io in questo tuo pensiero leggo un'analisi critica e in parte distruttiva. Impara l'umiltà e dai un esempio di condivisione.
Forse così potrai risultare più utile per l'economia della squadra.
Giocare a rugby non è una questione mentale,andare a schiantarsi contro un Costantino che corre a 130Kmh non è un gesto dettato dalla mente ma è semplicemente una questione di cuore.
I cuori se colpiti da critiche distruttive s'inaridiscono e cercano altre strade...

Anonimo ha detto...

PIRO SEI UN GRANDE!!!
LO SAPPIAMO TUTTI!!!!
SE FOSSIMO TUTTI BRAVI COME TE DOMENICA AVREMMO VINTO...
Però c'è da dire che non siamo tutti uguali e che ognuno può avere i suoi "problemi"..
Uno gioca a rugby, o a qualsiasi altro gioco, non solo se è bravo...
Uno può anche giocare per passione o perchè gli piace.. Tutti noi abbiamo dei limiti che dobbiamo superare!! Però non siamo giocatori professionisti ed abbiamo iniziato da poco e soprattutto dal nulla...Io fino a giugno ero interessato al rugby solo perchè avevo visto 20 minuti di una partita dell'ITALIA dell'anno prima...
Secondo me, quando una persona viene AL CAMPO PER GIOCARE CON LA VOGLIA GIUSTA E CE LA METTE TUTTA, INDIPENDENTEMENTE DALLE SUE CAPACITA' E DALLE VOLTE CHE RIESCE, E SOTTOLINEO RIESCE, A VENIRE, è già a posto...
O meglio IO SONO MOLTO CONTENTO!!!
Ciao ragazzi!!!

Dai che comunque stiamo migliorando.. Impegnamoci che nel prossimo torneo vogliamo fare ancora meglio!!!!

Anonimo ha detto...

ho letto con molta attenzione tutti gli sfoghi dopo la partita contro il castello....sono contento che ciò sia successo,vuol dire che TUTTI tengono a questa nuova REALTA' e mi piace pensare che tutte queste critiche ci faranno crescere ancora...basta crederci!ps domani tutti a fare allenamento acciaccati compresi!frank

Anonimo ha detto...

Maristella, che carica!
Vorrei ricordare che, intanto, io ringrazio sempre tutti quelli che ci sono e maledico chi non c'è e accampa scuse.
Poi, per me l'esperienza di quest'anno è strepitosa al di là dei risultati.
I ragazzi mi stanno tutti simpatici.
Matteo Monti, ragazzo volenteroso e dotato di possente pedata, sarà sicuramente uno dei cardini del prossimo futuro rugbistico faentino, ma -secondo me- non impara certo a giocare a rugby facendo l'apertura contro la squadra più forte del girone, anzi.
Invece, poichè comunque contro il Castello non facevamo finta ma giocavamo a rugby, viste le terze che avevamo (coraggiosi ma con poca esperienza), sarebbe stato necessario presidiare con persone con un po' di esperienza la zona tra la mischia e i 3/4.
Quando poi dico a Marco Liverani di guardare come fa Capo, lo dico non in senso negativo, ma perchè potrebbe prendere esempio.
E' vero che sono vecchio ed acciaccato, soprattutto dopo le partite.
Non so dirti se placco male o bene, di sicuro li prendo spesso (a volte anche al collo).
All'allenamento vengo più che posso, compatibilmente con le esigenze familiari (non tutti hanno la fortuna di Sergio di avere una moglie rugbistica).
Ancora, da che mondo è mondo (rugbistico) le posizione dei giocatori si delineano anche un po' dal fisico che ognuno di noi possiede: cioè Carro in terza (dove non ha mai giocato peraltro) non mi sembra il suo posto.
Anche perchè giocavamo a rugby (ribadisco) ed io e Capo eravamo un po' sotto pressione (cioè ci hanno legnato) senza un adeguato supporto delle terze e dei mediani.
Inoltre, non capisco perchè tu mi dica che devo essere più umile: se mi altero quando stiamo prendendo 100 punti non è "non essere umile" ma è una sana incazzatura agonistica, che rimane lì. Mi sembra di trattare tutti col dovuto rispetto.
E poi, un po' di boiate almeno sul Blog fatemele dire senza impermalosirvi. Sennò che ci sta a fare il Blog?
Mercoldì non vengo ad allenarmi (giusto giusto) perchè mi duole tutto il corpo - ma proprio tutto -(sono vecchio ed acciaccato dalle legnate prese contro il Castello).
Ciao Maristella.
Sempre tuo.

Anonimo ha detto...

Piro:
- devi essere più umile;
- devi imparare a placcare;
- devi stare meglio in campo;
- non sai giocare a rugby;
- non devi sovrapporti all'allenatore;
- devi metterci più cuore;
- devi venire agli allenamenti;
- devi ascoltare Maristella;
- devi trasmettere messaggio positivi alla squadra;
- non devi demoralizzare i compagni.
Ecco, Piro, in definitiva mi chiedo perchè tu insista nel giocare a rugby: si vede benissimo che non è il tuo sport.

Anonimo ha detto...

O SIR...
PIRO IS THE BEST PLAYER OF THE FAENZA RUGBY SPECIAL GUEST F.C.!!
I WANT YOU IN MY TEAM IN QUEL DI REDA...

Anonimo ha detto...

PERCHè NON LO PROCESSIAMO IN PIAZZA IL PIRO?

Anonimo ha detto...

IL PIRO è FATTO COSI': PRENDERE O LASCIARE!!!!!

MI SA CHE MIO FIGLIO LO CHIAMERò PIRO...

AZIZ!

Anonimo ha detto...

Speriamo che tuo figlio non placchi al collo e abbia il sangue freddo per zimbellare gli avversari come ha fatto Domenica scorsa l' Onnipresente Zio Domizio..
Ricordo solo io come a mostrato la palla al castellano e poi ha l'ha passata ad una Iona in gran forma sulla corsia sinistra?
Poesia del Rebby!

Come al solito (nonostante il risultato) mi avete regalato una domenica di Passione, quella che esalta il CUORE e rafforza la MENTE..eheh!
Grassie!

Anonimo ha detto...

E adesso stà a me!
Allora, esordisco subito con:
FINALMENTE HO RIVISTO IN CAMPO UNA GRANDE SQUADRA CHE HA SAPUTO GIOCARE BENE IN TUTTE LE FASI DI GIOCO E CON TUTTI I REPARTI, NON DICO DANDO IL MASSIMO MA QUASI!
OVVIAMENTE STO PARLANDO DEL CASTELLO!
Che dire invece di noi? Poracci, quanta fatica ragazzi! Io son tutto dolorante (però mercoledì IO vengo lo stesso! Anche se son vecchietto!).
Ahò, ma quanti razzo erano loro? Ce n'erano ovunque, saltavano fuori da sotto le ascelle. Dentro la maglia ne avevo sempre dai due ai quattro (infatti ero notevolmente appesantito nella corsa). Ho esordito facendo un placcaggio maestoso e mentre mi inorgoglivo mi son saltati addosso in cinque e minacciandomi con un taglierino m'anno rubato il portafoglio, l'arbitro non ha visto nulla.
E' stata l'unica partita dove vedevo due, tre, a volte quattro ruck contemporaneamente tutte complete di palle e di mediani (tutti del Castello, ovviamente). Ne avessimo vinta una, macchè. I loro mediani, sempre contemporaneamente, aprivano le palle ai loro otto centri i quali le passavano alle loro quattro ali.
Quando l'arbitro fischiava tre volte non era la fine della partita ma tre mete segnate da loro tutte in mezzo ai pali!
Vacca boia, che roba ragazzi!
Ad un certo punto, impossessatomi di una delle tante palle in campo, son riuscito a fare una discreta penetrazione, ma sfiga vuole che proprio in quel momento e proprio di lì, passava l'intercity per milano centrale che mi ha preso in pieno! Dopo aver preso una multa perchè senza biglietto, che tra l'altro non potevo pagare (il portafoglio mi era appena stato sottratto), ho convinto il controllore a venire a vedere la partita. Entusiasta mi ha seguito portandosi dietro il macchinista e il capotreno.
Siamo scesi a Castel S. Pietro (guarda te il caso!) e, aggregatosi anche il capostazione di Castello, in autostop siamo arrivati al campo giusto per il 2° tempo. Ho ripreso la mia posizione in campo.
Da qui in poi ho avuto allucinazioni continue accompagnate da fitte gastrointestinali e flatulenza con gas di decomposizione: gli avversari ci andavano un pò più piano con me, avevano capito di che "pasta" son fatto!
Note positive: ci siamo ritrovati spesso io, Baga, Roger e i ferrovieri dietro i pali per una birretta e un calumet della pace. Abbiamo invitato anche qualche avversario, ma hanno sempre rifiutato perchè presissimi a fare non so che cosa.
Comunque grazie ancora a tutti, io mi son divertito un sacco!

Dimenticavo, Piro è inutile che ti incazzi così in campo saltellando e scalciando come una zebra con un granchio attaccato ai maroni, se volevi fare un tiro dovevi sbrigarti, ti avevo avvertito: quando arriva a Baga finisce subito! Quindi la prossima volta sveglia!

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi,vedendovi dopo mesi,ho visto un miglioramento enorme,ho visto leoncini diventare leoni(uno su tutti è Gianni) ho visto che un gruppo di ragazzi è diventata una squadra di rugby e tutto questo solo con la passione....
Le critiche di piroddi devono essere un incentivo per migliorasi e migliorare le proprie prestazione,con l'aiuto di maristella possiamo diventare veramente forti e competitivi....
Ricordiamoci una cosa rimaniamo umili e continuiamo a lavorare a testa bassa che i risultati arrivano....

p.s.=oltre ad arrivare i risultati fra un pò(9mesi) torno anch'io

Verbe

Anonimo ha detto...

Lo so io che risultati arrivano di solito dopo 9 mesi!

Anonimo ha detto...

sergioleone for president....

Anonimo ha detto...

Sottoscrivo!

Manipolo for president!
(mica il Faenza Rebby, per quello c'è già Andrea il carrarmato)

Anonimo ha detto...

Io sono dell'idea che il Piro anche se fuori dal campo è un pò coglioncello lo fa solo perchè è una persona sensibile e non vuole farsi conoscere. Quindi secondo me oltre a essere un grande "agonista" è pure un ragazzo umile e gentile.

Però con tutto questo parlare di Piro stiamo dimenticando quel ragazzo pelato che domenica ha giocato tallonatore.. come si chiama già ? Pey, no no, Rory, o no ? Mey ? Jerry ? Jag avvocato in divisa...
Ecco cmq lui secondo me anche se è molto agricolo penso stia migliorando moltissimo, e non molla mai. Al massimo lo mollano perchè è bruttino, ma in campo è piuttosto eccitato.

Tra parentesi.
Stasera Piero ha preso palla a 15 metri dalla SUA linea di meta e ha fatto 60 metri di campo buttando per terra 5 6 disgraziati sul suo cammino. Poi è caduto a un metro dalla meta... Non è VERO ! ha fatto proprio una gran meta.
Inoltre Leo che giocava ala si è battuto come uno spartano di quelli tosti (per chi non sapesse com'è fatto un guerriero spartano rimando al film RAMBO III)

Anonimo ha detto...

Sergio sei molto simpatico e divertente.
Mia sorella non è ancora sposata, lascia Mari e sposala; pensa te, potremmo diventare parenti... cazzo io parente del Manipolo che sboccio !
Pensa che bello : potremmo stare tutto il giorno sul divano mano nella mano a vedere vecchie partite di rugby intenti a mangiare patatine alla cipolla ( e sentire poi chi le fa più puzzose ).
La dote di mia sorella consiste in pacchetto aperto di gocciole pavesi e di una banana quasi andata a male (perciò afrettati !)
PS: una banana con la B minuscola.

Drago

Anonimo ha detto...

Zanche, perchè non ti sei cambiato domenica?
Potevi andare a fare il PILONE.
Era un'esperienza che ti avrebbe fatto crescere.

Anonimo ha detto...

Albi se non vengo ad allenamento mi sembra presuntuoso indossare la divisa di domenica, tra due settimane vengo ad allenarmi e se c'è bisogno ci sono, anche perchè sono molto in forma, da venti minuti ho smesso di fumare..
Ho un fiato ora!!!

Anonimo ha detto...

La 1° fase del nostro campionato è finita, inizia la 2°, sono ancora 6 partite da giocare.
Si inizia in marzo con due sole date il 9 e il 30, mentre aprile 6, 13, 20, 27.
Il nostro è il girone 3 e saremo in compagnia del Rugby Noceto FC(cittadina tra Parma e Fidenza), Asd Rugby Lyons (Piacenza, non quella che conosciamo noi) e, bada ben bada ben, RIMINI!
Ci sarà un'andata e un ritorno, ma il calendario non è ancora stato deciso.
Bhè, siete pronti a giocare ancora a rugby?
Siete pronti a riempire il campo durante gli allenamenti?
Siete pronti a Provare le touche?
E le mischie?
E a imparare (IMPARARE!) a placcare?
E a riposizionarsi velocemente occupando il campo?
E a cercare e prendere il buco?
E andare in sostegno di chi l'ha preso?

Molto bene, non ho sentito neanche un NO!
Dai ragazzi che SIAMO giovani e la vita è lunga (quella dei piloni sopratutto), ce n'è da giocare...

Anonimo ha detto...

IO SONO PRONTO!
MA SOPRATTUTTO SONO CARICO COME UNA MOLLA!!!!!!

Anonimo ha detto...

Aziz mi preoccupi, una molla dopo che viene rilasciata fa un grandissimo e poderoso balzo... ma poi finisce la sua energia e si ferma!

Anonimo ha detto...

Scusate non sono venuto ad allenamento stasera (22/02) perchè questa settimana ho esagerato con gli sport e il mio poderoso fisico da 50enne in pensione ne ha risentito. La prossima settimana sono carico per la partitella col Ravenna (Venerdì 29/02 per chi non lo sapesse e cascasse dal pero!)

Anonimo ha detto...

....che dire....grande ITALIA sempre e comunque!ma quand'è che vinceremo una partita in questo sei nazioni?Spino aggiorna il calendario!!!!!!

Anonimo ha detto...

sergioleone oggi non ha ancora dato segni di vita...sarà ammalato?L'allenatrice l'avrà steso?quasi quasi chiamo i vigili del fuoco e il 118!!!

Anonimo ha detto...

1.Non scomodare tutta quella gente, Frank, non mi è successo niente di grave.

2.Quale calendario dovrebbe aggiornare Spino?

3.Grande Italia non proprio sempre: bellissimo 1° tempo, ma ahimè, 2° orrendo.
Comunque siamo sulla strada giusta, il futuro del rugby è la totale intercambiabilità dei 3/4: non ci sarà più un ruolo specifico per ogni giocatore (almeno non come lo intendiamo adesso).
E dirò di più, anche la mischia dovrà essere in grado di giocare nei 3/4 e viceversa.
...è quel viceversa che fa più paura , vero Piro?
Io da quel punto di vista sono molto avanti, a Forlì ho giocato ala. Grande!!!

4.Oh, ma com'è che in questo blog l'orario è sempre sballato?

Anonimo ha detto...

L'orario del blog è sempre sbagliato perchè il Drago è di un altro pianeta...

Cmq ho capito perchè nella foto dei cloni La Iona non è stata ritoccata... Secondo i miei studi da Ris, da CSI e da NCIA, non chè da CHIPS, Magnum PI ed A-Team...Il sig. Drago, ahimè, ha confuso La Sig.ra Iona con IL ns. modello di vita, di bellezza, di brizzolatezza, di bravura rugbystica, Avv. Domizio Piroddi...
ABBIAMO LE PROVE!!!!
DRAGO CONFESSA!!!!
DOVE ERI QUELLA MATTINA?!?!?!?

Anonimo ha detto...

Sarebbe bello avere degli Avanti in grado di schierarsi tra i 3/4 e viceversa.
Non vedo l'ora di fare la terza.
Ciao bestie.

Anonimo ha detto...

Così sia!
Lode a te Ns. Esempio e Vanto!

Ieri avete giocato?

Anonimo ha detto...

C'era una volta un giocatore di rugby un po' anziano.
Egli però ci credeva.
Ogni volta che entrava in campo mirava alla vittoria.
Poi, un bel dì, venne a giocare Sergioleone che disse: "ma va là ... facciamo la mischia no - contest" e qualcuno fra i nuovi giocatori stava per beccare.
Ma all'anziano giocatore quelle parole sembrarono come una pugnalata alle spalle e si ribellò. Con un pugno di eroi riuscì ad imporre una sana ed onesta partita.
Poi venne l'inverno.
L'allenatrice andò a fare un corso di aggiornamento.
Il Drago non guariva.
Il Capitano si rompeva qualche cosa solo a starnutire.
Il Capo pensava solo a spignarsi dei soldi in montagna (senza pensare al futuro della piccola Emma).
Lo Spino accampava scuse.
Il J cominciò ad aumentare le frequenza dell'autoerotismo.
Il Gianni e il Samorini facevano i "grossi" solo sotto la doccia.
I modiglianesi subivano l'influsso negativo di Sergioleone.
Le ali si volativizzavano.
L'estremo fece finta di farsi male.
Matteo Monti giocava apertura.
Cornazzani pensava a non farsi male.
Ma il sole primaverile infine arrivò.
Grandi quantità di gnocche si recavano ora allo stadio.
Nuovi elementi si affacciavano al mondo del rugby: il Cantiniere, David.
L'allenatrice rinsavì.
Il Capitano tornò.
E tutti giocarono felici e contenti.
L'anziano giocatore fu contento della ritrovata armonia della squadra.
Potè finalmente riposarsi all'ombra di un ciliegio in fiore.

Anonimo ha detto...

Ma quella poesia fa sembrare Maristella una lesbica! Forse la coesistenza con il Sergioleone gioca strani scherzi... ma preferiamo rimanere sulla nostra e credere nell'eterosessualità di Mari.
Chiudo lamentandomi degli aggettivi al femminile che mi vengono assegnati nonchè dei prefissi.
Quindi, Aziz, essendo io "MASCHIO" non mi dispiacerebbe che ti risparmiassi "Sig.ra" e "...non è stata ritoccata" [Vedi sopra]!
PORCO DEMONIO (per non dire...)